Domenica, 19 Settembre 2021
Sport San Mauro Torinese

I pattinatori San Mauro vincono ancora

Nonostante la notte passata insonne (le scosse di terremoto si sono avvertite con una buona intensità) ed una situazione climatica avversa con pioggia battente a tratti, lungo i 42 km della competizione i verdi di San Mauro sono sempre rimasti nelle posizioni di testa

I ragazzi di Simone Giaccaglia non tradiscono le attese, al recente Campionato Italiano Maratona, effettuato a Legnago (VR) il 20 Maggio, vincono e convincono aggiungendo ancora un titolo al sodalizio SanMaurese. Nonostante la notte passata insonne (le scosse di terremoto si sono avvertite con una buona intensità) ed una situazione climatica avversa con pioggia battente a tratti, lungo i 42 km della competizione i verdi di San Mauro sono sempre rimasti nelle posizioni di testa comportandosi tutti al meglio delle loro possibilità.


Alessio Paciolla (anno 1995) si aggiudica il titolo Italiano Juniores di specialità dimostrando di essere sempre più leader in una categoria piena di talenti mentre il suo compagno di categoria Federico Rutigliano (anno 1996) conquista il terzo gradino del podio. Ma i pattinatori San Mauro non sono dei singoli atleti, sono una squadra che, perennemente in attesa di un luogo per allenarsi, vincono o perdono insieme anche se si può affermare di un'ottima prova corale della squadra (Senior Mas. Lo Cogliano M.13°, Martino A.26°, Scappini A.31°, Lo Cogliano E.42° - Senior Fem. Salvadego E.7°, Paciolla M. 9°, Quarona I.15° - Junior Mas. Paciolla A. 1°, Rutigliano F.3°, Ruzza A. 33° - Juniores Fem. Ghergo R. 15°) che vincendo gli ultimi tre Campionati Italiani come Società ed ottenendo numerosi successi in Italia ed all'estero, dimostra quanto sia cresciuto il pattinaggio velocità in Piemonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pattinatori San Mauro vincono ancora

TorinoToday è in caricamento