rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pattinaggio artistico sul ghiaccio, tre giovani torinesi in nazionale

Gaia Maiorano, Greta Baldan e Gaia Mazza si allenano tutte al Pat (Pattinatori Artistici Torino) e si stanno preparando per la stagione agonistica ormai alle porte

Torino ha tre giovani pattinatrici nel giro della nazionale azzurra. Si tratta di Gaia Maiorano, Greta Baldan e Gaia Mazza tutte tesserate per il Pat (Pattinatori Artistici Torino). Le atlete, durante la prossima stagione, parteciperanno ai collegiali e alle gare internazionali di livello europeo.

In realtà per Gaia Maiorano, classe 2001, si tratta già del secondo anno in maglia azzurra: Gaia infatti ha già partecipato a tappe agonistiche di grande livello tra cui quelle di Selva di Val Gardena, Tallinn e Sesto San Giovanni.
Per la coetanea Gaia Mazza e per Greta Baldan (2002), vicecampionesse italiane Juvenile e Cadetti, invece si tratta della prima esperienza in nazionale. 

Tutte e tre, in azzurro, gareggeranno tra le Novice e per loro è già stato fissato il primo appuntamento agonistico all'inizio di ottobre, in Bielorussia. E intanto al Pat inizia la stagione per tutti, anche per i principianti. Proprio per dare la possibilità a tanti bambini di avvicinarsi al pattinaggio, è stato organizzata una giornata di prove sul ghiaccio gratuite. Si tratta dell'Open Day, il prossimo 19 settembre al Tazzoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio artistico sul ghiaccio, tre giovani torinesi in nazionale

TorinoToday è in caricamento