menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallone d'oro: c'è Paul Pogba tra i 23 finalisti

Il francese è il solo giocatore della Serie A presente tra i campioni che a gennaio si contenderanno l'ambito premio. Tra i tecnici spicca il nome di Massimiliano Allegri, unico italiano insieme al totem Carlo Ancelotti

Non sta di certo attraversando un buon momento Paul Pogba. Alle deludenti prestazioni in campo dell'ultimo periodo si sono aggiunte particolari vicissitudini personali, come vi avevamo raccontato in occasione del furto subito mentre il francese disputava il derby d'Italia.

Oggi, finalmente, una notizia piacevole per il centrocampista della Juve che è stato inserito nella lista dei 23 finalisti che a gennaio si contenderanno il Pallone d'oro. I favoritissimi sono Leo Messi e Cristiano Ronaldo, ma arrivare nell'elitè dei contendenti rimane comunque un traguardo importante. Pogba, vista anche la clamorosa esclusione di Buffon, sarà quindi l'unico rappresentante della Juventus vice campione d'Europa. 

Ecco la lista dei 23 finalisti:

Agüero (Manchester City), Bale (Real Madrid), Benzema(Real Madrid), Cristiano Ronaldo (Real Madrid),De Bruyne (Manchester City), Hazard (Chelsea), Zlatan Ibrahimovi? (Paris Saint-Germain), Iniesta (FC Barcelona), Kroos(Real Madrid), Lewandowski (FC Bayern Munich), Mascherano (FC Barcelona), Messi (FC Barcelona), Müller (FC Bayern Munich), Neuer (FC Bayern Munich), Neymar (FC Barcelona), Pogba (Juventus), Rakiti? (FC Barcelona),Robben (FC Bayern Munich), Rodríguez (Real Madrid), Sánchez (Arsenal), Suárez (FC Barcelona), Yaya Touré (Manchester City), Vidal (FC Bayern Munich).

Spicca inoltre la presenza di Massimiliano Allegri tra i dieci allenatori nominati per il premio Coach of the Year insieme a Ancelotti, Blanc, Emery, Mourinho, Guardiola, Luis Enrique, Sampaoli, Simeone e Wenger.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento