Lunedì, 20 Settembre 2021
Sport

Palermo-Juventus, probabili formazioni: torna Conte in panchina

Uno dei due dovrebbe lasciare spazio a Caceres. In attacco, con Giovinco squalificato, ballottaggio tra Quagliarella e Matri per un posto al fianco di Vucinic

Altra partita dura per il Palermo, dopo la trasferta di Milano con l'Inter, che oggi ospita i campioni d'Italia della Juventus reduci dalla meritata vittoria nel derby di settimana scorsa. Il match è sicuramente caratterizzato dal ritorno dell'allenatore Antonio Conte che potrà ricominciare a dare la carica ai suoi ragazzi dalla panchina del Renzo Barbera.

QUI PALERMO - Scontato il turno di squalifica ritornano a disposizione Miccoli e Donati, quest'ultimo prenderà di nuovo in mano le redini della difesa rosanero coadiuvato da Munoz e Von Bergen. Conferme a centrocampo, mentre in avanti Dybala partirà dalla panchina a vantaggio del trio Ilicic-Miccoli-Brienza. Indisponibili i lungodegenti Hernandez e Mantovani.
 
QUI JUVENTUS - Reduce dalla vittoria nel derby, la Juventus dovrà affrontare la trasferta in terra siciliana. Assente Giovinco per squalifica, in prima linea potrebbe trovar spazio Matri (favorito su Quagliarella) in coppia con Vucinic. Probabile che Conte opti per un po' di turn-over, con Caceres, Isla e De Ceglie pronti per giocare dal 1'. Nuovo stop per Pepe, in forte dubbio la disponibilità di Lucio e Bendtner.
 
CURIOSITA' - Secondo confronto tecnico fra Gian Piero Gasperini ed Antonio Conte: l'8 ottobre 2006 in serie B il Genoa di Gasperini si impose a Marassi 3-0 sull'Arezzo di Conte. Conte torna a sedersi sulla panchina bianconera dopo la squalifica: la sua ultima gara era stata il 20 maggio scorso, Napoli-Juventus 2-0, a Roma, finale di coppa Italia. 
 
Fabio Quagliarella, uno degli ex della partita, è giunto a 98 gol in campionati professionistici, sommandone 71 in serie A, 7 in serie B, 19 in serie C-1 e 1 in serie C-2. Quagliarella ha in dicembre il mese dell'anno solare in cui ha finora segnato il maggior numero di gol in campionati professionistici: sono 18 sui 98 totali. 
 
PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Pisano; Ilicic, Brienza; Miccoli.
A disp.: Benussi, Brichetto, Cetto, Milanovic, Garcia, Rios, Giorgi, Viola, Sanseverino, Zahavi, Budan, Dybala. All.: Gasperini
Indisponibili: Bertolo, Hernandez, Mantovani
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Quagliarella
A disp.: Storari, Rubinho, Chiellini, Marrone, Isla, De Ceglie, Padoin, Giaccherini, Vidal, Matri. All.: Conte
Squalificati: Giovinco (1)
Indisponibili: Pepe, Lucio, Bendtner
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Juventus, probabili formazioni: torna Conte in panchina

TorinoToday è in caricamento