Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport

Palermo-Juventus 0-1: Morata sigla il vantaggio bianconero

Per i ragazzi di Allegri non è stato facile superare l'ottimo undici rosanero che non ha concesso molto alle punte bianconere e si è giocato la partita fino alla fine. Adesso i bianconeri sono a più 14 sulla Roma

Con la vittoria al Barbera contro il Palermo la squadra di Allegri continua la sua lunga cavalcata verso il quarto scudetto consecutivo. A decidere le sorti del match è il gol di Morata che rompe l'equilibrio di una sfida ben giocata, ma decisamente con poche occasioni di gol per entrambe le formazioni. 

Il Palermo, in leggera frenata nelle ultime quattro partite colleziona due pareggi e due sconfitte, di Iachini torna al vecchio 3-5-2 contro una Juventus che è costretta al turn-over: esordisce dal primo minuto l'ex del match Barzagli e in mezzo al campo c'è l'esordio dall'inizio di Sturaro. Adesso per i bianconeri la testa è al match di Champions League contro il Borussia di Dortmund. 


Primo Tempo: Il primo tiro in porta della partita arriva al 18' con un destro a giro fuori di Tevez che mette in apprensione Sorrentino. Il Palermo rischia ancora al 24' con Terzi che sbaglia il tempo di intervento lasciando spazio a Llorente che però non riesce a tirare. Ancora Juve al 25' con Sturaro che prende l'esterno della rete. Il Palermo è pericoloso la prima volta cal 34' con Vasquez che la mette da destra per Rigoni, ma il tutto è vanificato dall'intervento di Giorgio Chiellini. 

>>>LE NOSTRE PAGELLE<<<

Secondo Tempo: All'inizio della ripresa al 6' la Juve va vicina al gol dopo una bella punizione di Bonucci fermata dall'ottima risposta di Sorrentino in tuffo. Al 26' Morata porta in vantaggio i suoi con un tiro preciso a giro di sinistro che spiazza tutti. Finisce così la sfida dei campioni d'Italia che adesso possono pensare a Dortmund. 

Il tabellino

Sostituzioni Palermo: Jajalo per Maresca, Belotti per Barreto, Emerson per Drapelà

Sostituzioni Juventus: Vidal per Sturaro, Morata per Llorente, Padoin per De Ceglie 

Ammoniti: Andelkovic (Palermo), Vazquez (Palermo), Dybala (Palermo), Barzagli (Juventus) Lichtseiner (Juventus), Pereyra (Juventus)

Espulsi: 

Corner: Palermo 5, Juventus 4

Arbitro: Guida di Torre Annunziata 

Gol:  26' st Morata  ricveve palla al limite e si accentra per poi scaricare un bellissimo sinistro a giro

?Recupero:  +2 primo tempo, +4 secondo tempo 

Formazioni Ufficiali

Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Maresca, Barreto, Daprelà; Vazquez, Dybala

Juventus  (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Sturaro, De Ceglie; Tevez, Llorente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Juventus 0-1: Morata sigla il vantaggio bianconero

TorinoToday è in caricamento