Venerdì, 14 Maggio 2021
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96

Pagelle Torino-Milan 2-2: la vittoria sfuma ancora, non basta il doppio vantaggio

Granata sul 2-0, poi un rigore sbagliato e nella ripresa arriva la rimonta rossonera

Il Torino pareggia 2-2 con il Milan la 20esima giornata di Serie A 2016-2017 e rimanda ancora l'appuntamento con il primo successo del 2017. Non basta il doppio vantaggio conquistato nel primo tempo, oltre a un rigore sbagliato, per il Toro che in classifica ora è nono a 30 punti.

LA CRONACA DEL MATCH

In avvio di primo tempo il Toro sembra ancora frastornato dalla sconfitta in rimonta subita giovedì scorso a San Siro. Hart è chiamato a un paio di interventi e i rossoneri avanzano, quando al 21' arriva quasi inaspettato il vantaggio granata: a firmarlo è come al solito Belotti, che su un tiro sballato dal limite di Ljajic devia in spaccata mettendo fuori causa Donnarumma.

Quando si attenderebbe la reazione del Milan arriva il 2-0 granata con Benassi, che su assist di Iago Falque e dormita della difesa rossonera manda in rete con un colpo di tacco.

Alla mezz'ora il Toro avrebbe l'occasione per il 3-0, quando Barreca si procura un calcio di rigore per atterramento di Abate, ma dal dischetto Ljajic si fa ipnotizzare da Donnarumma e gli tira centrale addosso.

Anche se il Toro chiude il primo tempo col doppio vantaggio, l'errore dagli undici metri di Ljaic si rivela alla fine determinante per l'ennesima vittoria sfumata nella ripresa per i granata. Tra il 55' e il 60' infatti il Milan prima accorcia e poi annulla lo svantaggio: Bertolacci manda oltre la linea un cross di Bonaventura, come conferma la goal line technology, mentre Bacca trasforma un rigore molto dubbio per un presunto fallo di Rossettini su Paletta in mischia da corner.

Come al solito nel Toro la reazione è quasi tutta di Belotti, che si rende pericoloso dalle parti di Donnarumma, ma il risultato non cambia più.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Torino-Milan 2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Torino-Milan 2-2: la vittoria sfuma ancora, non basta il doppio vantaggio

TorinoToday è in caricamento