rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Pagelle Torino-Chievo 2-1: doppietta di Falque tra le polemiche arbitrali

Lo spagnolo regala la doppietta ai granata, ma gli ospiti reclamano per le scelte arbitrali

Il Toro vince 2-1 contro il Chievoverona la 14ª giornata di Serie A 2016-2017. Come una settimana fa a Crotone, decisivi una doppietta e alcune scelte arbitrali favorevoli ai granata

Nel primo tempo il Torino sembra essere superiore atleticamente e tecnicamente ai veronesi, che però compensano con un migliore atteggiamento tattico in fase difensiva. In difesa invece il Toro vacilla, e Castro da pochi passi grazia Hart con un tiro debole.

Il gol dell'1-0 arriva quasi inaspettato al 35', quando un delizioso cross di Barreca trova la testa di Iago Falque (e non quella di Castan, forse in fuorigioco attivo). Iago, che non segnava dalla 9ª giornata contro la Lazio, firma la doppietta poco dopo con un perfetto sinistro a giro sul secondo palo da posizione defilata.

Nella ripresa il Toro si allunga pericolosamente, il Chievo avanza il proprio baricentro passando a un 4-2-4 che mette in seria difficoltà il Toro. Tanto che in due occasioni i clivensi reclamano un rigore: in entrambi i casi responsabile Barreca, che prima entra in contatto forse fallosamente con Meggiorini e poi tocca con il braccio disteso una conclusione di Pellisser.

A 5' dalla fine arriva comunque il gol degli ospiti con Inglese che sovrasta di testa Boyè, ma nonostante nervosismo, polemiche e difficoltà i granata portano a casa i tre punti.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Torino-Chievo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Torino-Chievo 2-1: doppietta di Falque tra le polemiche arbitrali

TorinoToday è in caricamento