rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pagelle Roma-Torino 4-1: granata schiacciati nella morsa giallorossa

Partita virtualmente chiusa dopo un quarto d'ora, nel Toro il migliore è Maxi Lopez

Il Toro ha perso 4-1 contro la Roma all’Olimpico il match valido per la 25esima giornata di Serie A 2016-17. Granata subito sotto 2-0 (Dzeko, Salah) dopo meno di venti minuti, nella ripresa arriva il 3-0 di Paredes; nel finale il gol della bandiera granata con Maxi Lopez e il definitivo 4-1 di Nainggolan al 92’. Il Torino resta a 35 punti in classifica e per il prossimo turno è atteso dalla Fiorentina per la seconda trasferta consecutiva.

LA SINTESI DELLA PARTITA

Dopo un paio di minuti la Roma impone subito un ritmo altissimo, che manda in confusione i granata. Dopo poco più di un quarto d’ora il Toro è già sotto di due gol: al 10’ Dzeko con un destro a giro manda all’angolino dove Hart non arriva, al 17’ Salah approfitta di un disimpegno corto di Barreca per scagliare in fondo alla rete.

Per lunghi tratti del primo tempo il Toro sembra nettamente inferiore alla Roma, i cui giocatori arrivano prima e meglio su ogni pallone, mentre da parte torinista fioccano gli errori. Poi un tiro di Lukic di poco fuori riaccende le speranza al 41’, prima di una chiusura provvidenziale dell'ex Bruno Peres su Iago Falque al 44’.

Nel secondo tempo la Roma rallenta vistosamente, anche in previsione del big match di San Siro contro l’Inter del prossimo turno, tuttavia al 65’ arriva lo strepitoso gol di Leandro Paredes, che da venticinque metri fulmina Hart con un destro rasoterra. Nel finale il Toro, con un 4-2-4 ultra offensivo voluto da Mihajlovic, firma il gol del 3-1 con Maxi Lopez appena entrato su dormita della difesa giallorossa, ma nel recupero arriva il poker con un altro missile di Nainggolan su assist di Francesco Totti a suggellare la vendetta per il 3-1 subito a Torino all'andata.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Roma-Torino 4-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Roma-Torino 4-1: granata schiacciati nella morsa giallorossa

TorinoToday è in caricamento