rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pagelle Porto-Juventus 0-2: serata magica, quarti ipotecati in due minuti

I bianconeri vincono due a zero in Portogallo. Decidono in 2' i gol di Pjaca e Dani Alves

PAGELLE JUVE

Buffon 6: una trasferta europea con nessuna parata non capita spesso, se arriva con Bonucci in tribuna fa ancora più effetto.

Lichtsteiner 6.5: l'intesa con Cuadrado non è perfetta, ma procura l'espulsione di Telles e macina chilometri come ai vecchi tempi (28'st Dani Alves 7: entra e fa un gol a freddo e di freddezza. Praticamente un killer).

Barzagli 6.5: in scioltezza contro un attacco portoghese più bravo a pressare che a creare pericoli.

Chiellini 6.5: talmente sicuro che quando sale sui corner si permette di scherzare con gli avversari.

Alex Sandro 6.5: come al solito meglio nella metà campo offensiva, ma l'assist per il connazionale Dani Alves è spettacolo puro.

Khedira 6.5: la tranquillità di chi la Champions l'ha già vinta, sfiora il gol con un colpo di testa.

Pjanic 7: partita da vero leader del gioco bianconero, con un paio di recuperi palla davvero impressionanti per pulizia ed efficacia.

Cuadrado 5.5: un paio di tiri sballati, qualche incomprensione con Lichtsteiner e nessun guizzo di follia (22'st Pjaca 6.5: a rivedere il suo gol viene quasi il dubbio che avesse calcolato pure lo sciagurato passaggio di Layun. Un gol importantissimo per il suo morale).

Dybala 6.5: prima sbaglia per imprecisione, poi per troppa precisione, ma è prezioso il suo contributo in costruzione di gioco (41'st Marchisio sv).

Mandzukic 5.5: non una delle sue partite migliori, gli arrivano pochi palloni e soffre i raddoppi.

Higuain 6.5: un grande assist a Dybala sprecato e un tiro incredibilmente parato da Casillas nel primo tempo. Nel secondo si mette al servizio della squadra e dà il suo contributo sullo 0-1.

All. Allegri 7.5: manda Bonucci in tribuna e non soffre manco un po' in difesa, fa due cambi ed entrambi vanno in gol. Forse almeno per stasera nessuno lo criticherà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Porto-Juventus 0-2: serata magica, quarti ipotecati in due minuti

TorinoToday è in caricamento