rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pagelle Palermo-Torino 1-4: il Toro dei sogni illumina il Barbera e vola in zona Champions

I voti del trionfo di Palermo, tra luci spente e lampi di grande gioco

Il Torino batte il Palermo 1-4 in un Renzo Barbera male illuminato per il posticipo dell'8ª giornata di Serie A 2016-2017. I padroni di casa passano in vantaggio al 5' con Chochev, che di testa sorprende Castan e Rossettini e firma il primo gol rosanero in casa di questo campionato. Poi ci pensa Ljajic a ribaltare il risultato con due colpi di classe: al 25' su assist di Iago Falque trova l'incrocio dei pali con un perfetto tiro di destro; al 40' altro capolavoro con controllo, rientro e tiro sul secondo palo. 

Nel finale di primo tempo Benassi conclude con il gol del 3-1 un'azione corale da applausi valorizzata dal passaggio di Baselli, che poi al 50' firma il gol del definitivo 1-4 con una conlusione sporca dal secondo palo su cross di Iago Falque. Al 73' ancora un colpo di testa di chochev che però termina sulla traversa.

Nel primo tempo alcune luci del Barbera si sono spente, riducendo la visibilità in misura lieve. Più grave il calo di luce all'85', quando per un paio di minuti l'arbitro Fabbri sospende la gara, prima che una visibilità sufficiente venga ripristinata consentendo la fine della partita e scongiurando una sospensione che avreppe costretto a giocare gli ultimi cinque minuti in un altro giorno.

Nelle pagine seguenti il tabellino, i voti e le pagelle di Palermo-Torino 1-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Palermo-Torino 1-4: il Toro dei sogni illumina il Barbera e vola in zona Champions

TorinoToday è in caricamento