Pagelle Juventus-Bologna 3-0: dominio bianconero per dimenticare Doha

Doppietta di Higuain e gol su rigore proprio di Paulo Dybala

La Juventus vince 3-0 contro il Bologna la partita valida per il 19esimo turno di Serie A 2016-2017. I bianconeri ottengono il 26esimo successo consecutivo in campionato allo Juventus Stadium, superando il record che la stessa Juve aveva stabilito tra 2013 e 2014 con Conte prima e Allegri poi.

I bianconeri partono subito con il piede sull'acceleratore e passano in vantaggio al 7' con Higuain: splendido assist in verticale di Pjanic e il Pipita di prima intenzione si gira e buca Mirante.

Nonostante un netto predominio juventino il 2-0 arriva solo al 41': Oikonomou atterra ingenuamente Sturaro in area ed è rigore, dal dischetto Dybala va per farsi perdonare l'errore di Doha e stavolta segna spiazzando il portiere.

Il secondo tempo inizia come il primo, e infatti dopo 9' ecco il gol di Higuain: sgroppata sulla destra di Lichtsteiner, cross sulla testa del Pipita che da pochi passi non sbaglia e chiude i conti, nonostante i successivi tentativi dei bianconeri di arrivare al poker.

La Juve sale a 45 punti in classifica, 4 in più della Roma ma i bianconeri devono recuperare l'8 febbraio la gara non giocata prima di Natale a Crotone a causa della Supercoppa.

Prossima partita della Juventus è l'11 gennaio allo Stadium contro l'Atalanta per gli ottavi di finale di Coppa Italia (turno secco). In campionato il prossimo turno sarà Fiorentina-Juventus di domenica 15 gennaio alle ore 20.45.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Juventus-Bologna 3-0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La folle corsa di due carri-attrezzi a 120 km/h: patenti ritirate ai conducenti, multe per 2.700 euro

  • Investita da un'auto impazzita alla fermata del bus, è in condizioni gravi

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

  • Omicidio-suicidio nella villetta: marito uccide la moglie con un colpo di balestra e poi si toglie la vita

  • Scende dopo lo scontro con un'altra auto e viene investito: morto

  • Emergenza smog: continua lo stop a tutti i veicoli diesel fino agli Euro 5

Torna su
TorinoToday è in caricamento