rotate-mobile
Sport

Pagelle Crotone-Torino 0-2: Belotti e la Fortuna squarciano la noia

Il Gallo la sblocca e la chiude nel finale

Il Toro vince 0-2 a Crotone la tredicesima giornata di Serie A 2016-2017. Una vittoria maturata nel finale, non senza una consistente dose di fortuna.

In tutto il primo tempo il Toro fa una tremenda fatica a imbastire una manovra offensiva degna di tale nome, e così mentre in un paio di occasioni i calabresi si fanno pericolosamente vicini alla porta di Hart, bisogna attendere il 42' per vedere la prima conclusione nello specchio da parte dei granata, con un debole colpo di testa di Moretti.

La ripresa si gioca sugli stessi ritmi bassi, il Toro si allunga e lo 0-0 sembra inevitabile. Poi nei dieci minuti finali arriva la vittoria che fa sognare l'Europa. All'80' Belotti scatta forse appena oltre la linea dei difensori e su assist di Ljajic insacca di prepotenza lo 0-1.

Un minuto dopo ancora la fortuna arride ai granata, quando Rossettini con un intervento a gamba tesa sulla testa di un avversario rischia autogol e rigore. Ma nel finale ancora Belotti con un tiro di sinistro letale batte Cordaz e sigilla il risultato.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Crotone-Torino 0-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Crotone-Torino 0-2: Belotti e la Fortuna squarciano la noia

TorinoToday è in caricamento