rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pagelle Crotone-Juventus 0-2: Mandzukic e Higuain dopo un'ora di fatiche

Il Crotone resiste per un'ora, poi i gol che portano la Juve a +7 sulla Roma in classifica

La Juventus vince 0-2 a Crotone il turno di recupero della 18esima giornata di Serie A 2016-2017. A decidere il match dell'Ezio Scida i gol di Mandzukic e Higuain nella ripresa dopo un'ora di resistenza dei calabresi. 

La Juve allunga a 35 il record di partite di campionato consecutive senza pareggi.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Fin dai primi minuti i calabresi mostrano un atteggiamento molto prudente: possesso palla lasciato alla Juve che però non riesce a trovare facilmente la porta di Cordaz. Non ci riesce Dani Alves al 5', quando da posizione defilata davanti al portiere spara forte ma fuori bersaglio; non ci riesce Higuain su un paio di traversoni non sfruttati a dovere. E non ci riescono Mandzukic e Dybala al 45', quando prima Cordaz e poi Ferrari sulla linea respingono il tentativo bianconero, la più nitida del primo tempo.

La ripresa non cambia la difficoltà bianconera a superare il muro del Crotone. Ci vuole un'indecisione di Cordaz su un colpo di testa di Asamoah per consentire a Mandzukic di sbloccare finalmente il risultato. A quel punto i bianconeri si rilassano, e al 29' arrriva lo 0-2 di Higuain su assist perfetto di Rincon. La partita si chiude qui, con l'epilogo della traversa di Pjanic che sancisce la supremazia faticosamente conquistata nel secondo tempo.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Crotone-Juventus 0-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Crotone-Juventus 0-2: Mandzukic e Higuain dopo un'ora di fatiche

TorinoToday è in caricamento