rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pagelle Cagliari-Juventus 0-2: Higuain la chiude in 10'

Una doppietta del Pipita assicura la quinta vittoria consecutiva in campionato ai bianconeri

La Juventus vince 0-2 a Cagliari la quinta giornata del girone di ritorno di Serie A 2016-17. A decidere il match una doppietta di Higuain siglata in dieci minuti a cavallo dell'intervallo.

La Juve allunga a 36 il record di partite di campionato consecutive senza pareggi.

LA SINTESI DELLA PARTITA

La Juve imposta il gioco su ritmi bassi, cercando di accelerare oltre il centrocampo con i quattro accanti ma trovando davanti un Cagliari quasi perfetto in fase difensiva. Al 15' Chiellini stende l'ex compagno Borriello e si prende il giallo, procurandosi anche un problema muscolare che lo costringe a lasciare il posto a Rugani.

Al primo vero tiro in porta va in gol Higuain, servito da Marchisio in verticale e tenuto in gioco da Pisacane; Rafael tenta l'uscita ma il Pipita lo batte sul tempo. 

Nel secondo tempo lo stesso Higuain firma dopo due minuti lo 0-2 definitivo, mentre Mandzukic fallisce due buone occasioni, colpisce una traversa e si fa anche ammonire nel finale: diffidato, scatta la squalifica nel prossimo turno contro il Palermo. Buffon invece salva il risultato su Pisacane, assicurando una tranquilla vittoria ai bianconeri.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Cagliari-Juventus 0-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Cagliari-Juventus 0-2: Higuain la chiude in 10'

TorinoToday è in caricamento