rotate-mobile
Sport

Pagelle Bologna-Torino 2-0: granata mai in partita, continua il 2017 di delusioni

Un gol per tempo di Dzemaili condannano il Toro a un'altra partita senza vittoria

Il Torino perde 2-0 a Bologna la 21esima giornata di Serie A 2016-17. Ancora rimandato l'appuntamento con la vittoria nel 2017 per i granata di Mihajlovic, che anzi sono parsi persino più involuti tatticamente e tecnicamente rispetto ai precedenti pareggi con Sassuolo e Milan.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Forse per non rivivere le delusioni recenti, il Toro parte piano, fin troppo. L'assenza di Belotti si fa sentire, e i granata tengono un atteggiamento difensivo che però lascia spazio alle incursioni avversarie. Dopo 4' Hart salva il risultato parando un colpo di testa di Oikonomou, mentre il Toro fatica a arsi vivo in avanti. Nella prima frazione si registra solo una punizione di Ljajic neutralizzata da Mirante.

E quando lo 0-0 sembra deciso, arriva l'1-0 bolognese: lancio lungo per Krejici, sponda per Dzemaili e nessun intervento di Rossettini e Zappacosta a difendere la porta di Hart.

Il secondo tempo è in sostanza la fotocopia del primo: il Toro in effetti non cala di ritmo né di intensità, e anzi si affaccia un po' meno timidamente dalle parti di Mirante, anche se spesso su palla inattiva. Ma il gol è ancora di Bologna, di nuovo con Dzemaili, che con un diagonale al volo di sinistro non lascia scampo a Hart.

Il Toro perde la prima partita di campionato nel 2017, ma soprattutto pare aver perso il gioco, l'intesa e lo spettacolo che avevano accompagnato i ragazzi di Mihajlovic per buona parte del girone d'andata.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Bologna-Torino 2-0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Bologna-Torino 2-0: granata mai in partita, continua il 2017 di delusioni

TorinoToday è in caricamento