Sport

Torino-Parma, le pagelle: Stevanovic e Sansone i peggiori

Il Parma di Donadoni sbanca l'Olimpico di Torino: nella ripresa Sansone, Amauri e Rosi firmano il 3-1. In pochi minuti Gillet bucato altre due volte

A far pendere l'ago della bilancia a favore del Parma è stata l'espulsione di Sansone, fino a quel momento uno dei migliori in campo. Rimasti in dieci, gli uomini di Ventura si sono disuniti e hanno iniziato a subire l'iniziativa dell'avversario sino al terribile uno-due in sessanta secondi ad opera di Nicola Sansone, entrato da poco, e Amauri.

La partita a quel punto era finita, nonostante le ulteriori marcature di Rosi per il Parma e Basha per il Torino. Grazie alla prima vittoria fuoricasa, il Parma di Donadoni sale a dodici punti e nel prossimo turno ospiterà la Roma in casa. Il Torino rimane invece a quota nove e dovrà affrontare una difficile trasferta a Roma contro la Lazio.
 
I VOTI 
Torino (4-2-4): Gillet 6; Darmian 6, Glik 5,5, Rodriguez 5,5, Masiello 5,5; Brighi 5 (dal 18' st Basha 6,5), Gazzi 5,5; Vives 5 (dal 32' st Birsa sv), Sansone 5,5, Meggiorini 6, Stevanovic 5 (dal 23' st Cerci 5)
A disp.: L. Gomis, Di Cesare, Agostini, Caceres, D'Ambrosio, Bianchi, Verdi, Sgrigna. All.: Ventura 5
Parma (3-5-2): Pavarini 6; Zaccardo 6,5, Paletta 6,5, Lucarelli 5,5 (dal 18' st Sansone 7); Gobbi 5,5; Ninis 5 (dal 1' st Marchionni 5,5), Valdes 6, Parolo 6, Rosi 6,5; Biabiany 6,5, Amauri 6,5 (dal 35' st Pabon sv)
A disp.: Bajza, Ferrari, Fideleff, Benalouane, Acquah, Morrone, Musacci, Belfodil, Palladino. All.: Donadoni
 
PEGGIORI TODAY
 
Stevanovic 5 - Chi lo ha visto alzi la mano. In ombra, si fa notare solo per un bel traversone per la testa di Sansone. 
G. Sansone 5.5 - Se non fosse stato espulso sarebbe il migliore ma la sua espulsione decide la partita in negativo. Il cartellino rosso, frutto di due gialli, è in realtà da rivedere, poiché il contatto in area con Lucarelli non appare affatto simulazione, sebbene non sia rigore.
Masiello 5,5 - Non nel primo tempo, anche se non contribuisce alla fase offensiva; un disastro nella ripresa dove lascia Marchionni libero di crossare per lo 0-2 e si fa bruciare da Rosi in occasione del terzo gol.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Parma, le pagelle: Stevanovic e Sansone i peggiori

TorinoToday è in caricamento