rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Roma-Juventus, le pagelle: male Vucinic, Matri e Asamoh

A decidere la partita è capitan Totti, che al 13' spedisce sotto l'incrocio un missile imparabile per Buffon

La Roma batte la Juventus grazie a un magistrale gol di Totti al 13' del secondo tempo, con un siluro da fuori area sul quale Buffon non può nulla. Dopo un primo tempo un po' noioso, la partita si accende nella ripresa: la Roma cambia passo, la Juventus no e dopo il vantaggio giallorosso, la squadra di Conte non riesce a creare particolari problemi alla porta difesa da Stekelenburg.

La Roma sale a 37 punti e scavalca momentaneamente Catania e Udinese. La Juventus si ferma a 55 e domani rischia di vedere il Napoli avvicinarsi a -2. La Roma tornerà in campo domenica 24 febbraio a Bergamo contro l'Atalanta (ore 15) mentre la Juventus, in contemporanea, ospiterà il Siena.

I VOTI
Roma (3-4-1-2):
Stekelenburg 6; Piris 6, Burdisso 6, Marquinhos 6; Torosidis 7, De Rossi 6, Pjanic 6 (22 'st Bradley 6), Marquinho 5,5 (37' Balzaretti sv); Lamela 6; Osvaldo 6,5, Totti 6,5 (42' st Florenzi sv). A disp.: Goicoechea, Lobont, Romagnoli, Taddei, Perrotta, Lucca, Tachtsidis, Nico Lopez. All.: Andreazzoli  
Juventus (3-5-2): Buffon 6,5; Barzagli 6, Bonucci 5,5, Caceres 5,5; Lichtsteiner 6,5, Vidal 6 (26' st Anelka 6), Pirlo 6,5, Pogba 6, Asamoah 5 (10' st Padoin 6); Matri 5, Vucinic 5 (10' st Giovinco 6). A disp.: Storari, Rubinho, Giaccherini, Isla, Marrone, Quagliarella. All.: Conte


MIGLIORI TODAY
Buffon 6,5 - Il portierone para tutto quello che può tranne la sassata di Totti sulla quale non può nulla.
Pirlo 6,5 - Disegna calcio per 33 minuti fino a che Totti non lo azzoppa con un intervento da censura.

Le foto di Roma-Juventus by Infophoto

PEGGIORI TODAY
Vucinic 5 - Nella sua prima, da avversario, in casa del suo ex pubblico il montenegrino decide di giocare in pantofole e vestaglia.
Matri 5 - Alla quarta partita da titolare l'ex Cagliari delude. Tocca pochi palloni e senza palla si muove male.
Asamoah 5 - Deve ancora riprendere i ritmi giusti. Assente per un mese e mezzo, il ghanese, non offende mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Juventus, le pagelle: male Vucinic, Matri e Asamoh

TorinoToday è in caricamento