rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Napoli-Juventus, le pagelle: Chiellini top. Vucinic flop

I gol di Chiellini e Inler non cambiano le distanze Scudetto. Bravo Vidal, bene Peluso. Male Marchisio

Finisce 1-1 al San Paolo: tanto di guadagnato per la Juventus, che respinge l'assalto dei partenopei, si mantengono a +6 sulla squadra di Mazzarri con un turno in meno da giocare. Strada verso lo Scudetto sempre più in discesa per i bianconeri. I gol: Chiellini apre al 10' di testa, Inler pareggia al 43' con un destro da fuori deviato da Bonucci. Poi tante occasioni, soprattutto per il Napoli, ma il risultato non si sblocca.

I VOTI
Napoli (3-4-1-2):
De Sanctis 5,5; Campagnaro 6, Cannavaro 5,5, Britos 5 (1' st Dzemaili 6); Maggio 5,5, Behrami 6, Inler 6,5 (39' st Armero sv), Zuniga 6; Hamsik 6; Pandev 5 (21' st Insigne 6), Cavani . A disp.: Rosati, Colombo, Gamberini, Grava, Rolando, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Armero, Calaiò. All.: Mazzarri
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 6, Chiellini 6,5; Lichtsteiner 6, Vidal 6,5, Pirlo 6,5, Marchisio 5,5 (46' st Padoin sv), Peluso 6,5; Vucinic 5 (39' st Pogba sv), Giovinco 6,5 (29' st Matri 6). A disp: Storari, Rubinho, Asamoah, Marrone, Isla, Giaccherini, Quagliarella, Matri. All.: Conte

MIGLIORI TODAY
Chiellini 6,5 - Rientro col botto per il difensore bianconero. 'Chiello' dopo 10 minuti sblocca il match e poi lotta come un leone.
Vidal 6,5 - A proposito di guerrieri, lui è uno che vende sempre cara la pelle. Recupera mille palloni e in fase offensiva crea sempre qualcosa.
Peluso 6,5 - Non doveva giocare eppure l'ex Atalanta non demerita affatto, anzi. Annulla Maggio e di testa le prende tutte.

PEGGIORI TODAY
Vucinic 5 - Nel primo tempo non gioca neanche male ma ha due occasioni ghiotte per portare la Juve sul 2 a 0 ma le fallisce.
Marchisio 5,5 - Il Principino forse sente un po' troppo la partita e non riesce a dare il suo solito contributo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Juventus, le pagelle: Chiellini top. Vucinic flop

TorinoToday è in caricamento