Sport

Juventus-Fiorentina, le pagelle: superbi Vidal e Barzagli. Ok Pirlo

Primi 20 minuti frizzanti con occasionissime da una parte e dall'altra, poi Vucinic ha spezzato l'equilibrio con un bel gol dal limite dell'area. Matri raddoppia

La Juventus batte la Fiorentina 2-0 e continua la sua corsa in testa alla classifica. Succede tutto nel primo tempo: al 20' Vucinic porta in vantaggio i bianconeri con un destro da fuori che beffa Viviano; al 41' Matri raddoppia da distanza ravvicinata su assist di Vidal. Nella ripresa la reazione della Fiorentina non c'è e la Juventus porta a casa serenamente i tre punti. La Juventus sale a 45. La Fiorentina si ferma a 39.

I VOTI
Juventus (3-5-2)
: Buffon 6,5; Barzagli 6,5, Marrone 6, Peluso 6; Lichtsteiner 6, Vidal 6,5, Pirlo 6,5, Marchisio 6, De Ceglie 6 (14' Caceres 6); Vucinic 6,5 (16' st Giovinco 6), Matri 6,5 (30' st Pogba sv). A disp.: Storari, Rubinho, Padoin, Giaccherini, Giovinco, Quagliarella, Anelka. All. Alessio
Fiorentina (3-5-2): Viviano 5; Roncaglia 5, Rodriguez 5, Savic 5 (1' st Tomovic 6); Cuadrado 6, Romulo 5,5, Pizarro 6, Borja Valero 6, Pasqual 6; Jovetic 5 (28' st Ljajic 6), Toni 5,5 (11' st El Hamdaoui 6). A disp.: Neto, Lupatelli, Compper, Bernardeschi, Wolski, Capezzi, Llama, Larrondo. All.: Montella.

MIGLIORI TODAY
Vidal 6,5 - Grande partita del cileno. Il cileno recupera mille palloni e poi, con una magia, si inventa il gol el raddoppio di Matri.
Barzagli 6,5 - Un muro. Ha un rendimento altissimo e ogni sua chiusura è osannato dallo Juventus Stadium.
Vucinic 6,5 - Tocca pochi palloni ma ha il merito di sbloccare il match con un missile terra aria. Sciupa il gol del 2 a 0.
Pirlo 6,5 - Un pittore. Il centrocampista bresciano è il faro della Juve e disegna assist per tutti i compagni. Tocca mille palloni e ne sbaglia pochissimi.
Matri 6,5 - Cinque gol nelle ultime sette partita. Non sarà Trezeguet ma quando è in forma sbaglia raramente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Fiorentina, le pagelle: superbi Vidal e Barzagli. Ok Pirlo

TorinoToday è in caricamento