rotate-mobile
Sport

Bologna-Torino, le pagelle: bene Barreto, bravo Bianchi. Male Meggiorini

Il Bologna sale a 37 punti e il Torino a 36, entrambe in una posizione decisamente tranquilla della classifica

Rocambolesco pareggio al ''Renato Dall'Ara'' fra Bologna e Torino. Ospiti in vantaggio al 25' con un colpo di testa vincente di Barreto, che ribadisce in rete una conclusione di Santana respinta da Curci; al 20' della ripresa Kone pareggia di testa, su cross di Morleo. A quattro minuti dal termine Guarente porta in vantaggio il Bologna con un bel sinistro da fuori. Sembra finita, ma al 94' D'Ambrosio scende sulla sinistra, supera Garics e mette al centro per Bianchi, che da due passi insacca.

Il Bologna sale a 37 punti e il Torino a 36, entrambe in una posizione decisamente tranquilla della classifica. Bologna e Torino tornano in campo nel prossimo fine settimana per la 32a giornata: i rossoblù giocheranno a Palermo nell'anticipo di domenica delle 12.30, mentre i granata ospiteranno la Roma alle 15. 

I VOTI
Bologna (4-2-3-1)
: Curci 5; Garics 6, Antonsson 5,5, Cherubin 6, Morleo 6,5; Krhin 6 (37' st Guarente 6,5), Taider 6; Kone 6,5 (42' Sorensen sv), Diamanti 6,5, Christodoulopoulos 5 (14' Gabbiadini 6); Gilardino 6. A disp: Agliardi, Lombardi, Naldo, Carvalho, Abero, Radakovic, Riverola, Pasquato, Moscardelli. All.: Pioli 
Torino (4-2-4): Gillet 6; Darmian 5, Glik 6, Ogbonna 6,5, S.Masiello 6; Basha 6, Gazzi 6; Cerci 5,5 (24' st D'Ambrosio 6), Meggiorini 5 (26' st Bianchi 7), Barreto 6,5 (28' st Jonathas 6), Santana 6,5. A disp: Coppola, Di Cesare, Bakic, Caceres, Menga, Stevanovic, Diop. All.: Ventura

MIGLIORI TODAY
Bianchi 7 - Tante critiche, spesso ingiuste ma poi alla fine il capitano non molla mai. 
Barreto 6,5 - Secondo gol consecutivo in sette giorni. Il brasiliano si sta ritrovando e continua a dare il suo contributo alla causa.
Ogbonna 6,5 - Con lui la difesa del Torino diventa più sicura. Bravo a usare il fisico, furbo a farsi fare fallo nell'occasione del gol annullato a Gilardino.

PEGGIORI TODAY
Meggiorini 5 - Corre, lotta e fa a sportellare ma negli ultimi quindi metri è nullo. Se non facesse l'attaccante sarebbe un giocatore migliore. 
Darmian 5 - Soffre terribilmente Diamanti nel secondo tempo. Dalla sua parte arrivano tutte le occasioni più pericolose del Bologna e il gol di Kone.
Cerci 5,5 - Meno brillante di altre volte. L'ex Roma e Pisa è stanco e Ventura decide di sostituirlo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Torino, le pagelle: bene Barreto, bravo Bianchi. Male Meggiorini

TorinoToday è in caricamento