rotate-mobile
Sport

Golf, l'Open d'Italia 2017 torna al Royal Park I Roveri

Dopo le quattro edizioni dal 2009 al 2012, il grande appuntamento sportivo si svolgerà di nuovo nel Torinese. In gara anche il campione Francesco Molinari

Si svolgerà al Royal Park i Roveri di Torino la 74° edizione degli Open d'Italia di golf. Dopo le quattro edizioni ospitate dal 2009 al 2012, l'evento torna, dal 12 al 15 ottobre 2017, con un montepremi da sette milioni di dollari che manterrà fino al 2027. "Insieme con Donna Allegra Agnelli, presidente del club - ha commentato Franco Chimenti, presidente di Coni Servizi e della Federgolf - , abbiamo portato avanti questo importante accordo.

Il Consiglio Federale ha quindi deliberato, per cui è ufficiale: il club ospiterà il 74mo Open d'Italia". Una grande kermesse che tornando a Torino, conferma le capacità organizzative dei club locali e delle migliori realtà legate al mondo dello sport sul territorio. Uno stimolo in più anche per Francesco "Chicco" Molinari, atleta torinese, il migliore italiano in campo internazionale e campione uscente che non esiterà a cercare di nuovo il successo. 

"Desidero ringraziare il professor Franco Chimenti e tutta la Federazione italiana golf - ha commentato il presidente dei Roveri, Donna Allegra Agnelli - per avere scelto il nostro club quale sede dell'Open 2017. Il primo di una serie che posiziona il nostro Paese ai massimi livelli del golf mondiale. Il 'Progetto Ryder cup 2022' rappresenta un'opportunità straordinaria per la promozione dell'Italia - aggiunge - nel panorama del turismo golfistico internazionale"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf, l'Open d'Italia 2017 torna al Royal Park I Roveri

TorinoToday è in caricamento