rotate-mobile
Sport Vallette

Juve, la nuova sede sarà alla Continassa

Il club ha avanzato una proposta alla Città che prevede ristrutturazione della Continassa, per circa 5000 mq, creazione di un'area verde pubblica e apertura di una scuola calcio

La Juventus collocherà la propria sede sociale alla ex Cascina Continassa, a pochi passi dallo stadio nuovo in costruzione. Il club torinese ha avanzato una proposta progettuale alla Città di Torino, che prevede la ristrutturazione di circa 5000 mq, la creazione di un'area verde pubblica, l'apertura di una scuola calcio, il recupero e valorizzazione dell'area "Arena rock", la realizzazione di un'area di servizio (15 mila mq) per destinazioni pertinenti all'intero complesso.

La proposta progettuale avanzata alla Città dalla Juventus prevede la ristrutturazione della cascina Continassa, il cui corpo centrale è classificato come edificio di valore storico-ambientale e soggetto a vincoli.

In programma anche l’apertura di una scuola di calcio “Soccer School” (aperta anche al pubblico secondo un’apposita convenzione); costruzione di impianti e strutture per le attività di allenamento (impianti calcistici, spogliatoi, palestre).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve, la nuova sede sarà alla Continassa

TorinoToday è in caricamento