rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96B

Covid, Nkoulou come Dybala: il granata è negativo dopo un mese

Il difensore recupera alla vigilia del derby

Era il 23 febbraio quando Nicolas N'kolou risultò positivo al coronavirus, contagiato in quello che è stato il focolaio del Toro, con tanto di variante inglese. Ieri, 31 giorni dopo, il difensore granata è tornato finalmente negativo ai test, guarito dal covid e arruolabile da Nicola.

Un lungo periodo di positività che ricorda quello di Paulo Dybala, che però ebbe la "fortuna" - per modo di dire - di trascorrere i quaranta giorni di positività quando il campionato e tutto lo sport mondiale o quasi era fermo

N'kolou torna quindi in gruppo, pronto ad allenarsi già da domani, non prima però di aver superato le visite mediche, ancor più necessarie dopo uno stop così lungo. E il recupero del difensore camerunense avviene proprio a pochi giorni dal derby con la Juve di sabato 3 aprile.

Difficilmente Nkoulou sarà titolare contro la Juve, e probabilmente resterà in panchina per tutti i 90', ma la sua presenza di leader dello spogliatoio può comunque avere effetti positivi (in senso buono, naturalmente) su tutta la squadra. Con l'augurio che nei prossimi mesi Nkoulou non abbia le stesse difficoltà di Dybala, che, dopo un ritorno in campo convincente nella scorsa stagione, ha poi avuto una serie di problemi e infortuni che di fatto gli hanno impedito quasi completamente di giocare quest'anno nella Juve di Pirlo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Nkoulou come Dybala: il granata è negativo dopo un mese

TorinoToday è in caricamento