rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Napoli-Torino 1-1 | Orgoglio granata. Sansone firma il pari

Cavani nel primo tempo spariglia il match. Nella ripresa i granata insistono ma non riescono a battere De Sanctis e la difesa napoletana. Nel recupero però Sansone fa 1 a 1. Buona la prova di Cerci

Nel match dell'undicesima giornata di Serie A, tra Napoli e Torino 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa partono bene e segnano con il solito Edinson Cavani. Il Toro però non molla e crea occasioni. Nella ripresa i granata ci provano ma non riescono a battere De Sanctis. Nel recupero però Gianluca Sansone firma il meritato pari per i granata. 

IL MATCH - Subito un paio di falli sui granata, partenopei aggressivi. Al 5' buona manovra del Torino, Bianchi conclude da posizione defilata, palla sul fondo. Napoli in vantaggio al 6': rimessa di Campagnaro, Hamsik trova il fondo e mette al centro dell'area, Gillet tocca corto e Cavani si fa trovare pronto sul tap-in vincente. Ritmi non entusiasmanti, i padroni di casa lasciano spazio di manovra al Torino per colpire gli avversari in contropiede. Il Napoli gioca molto sulla fascia destra, dove operano Maggio e Pandev. Al 18' ripartenza del Napoli, Dzemaili ruba palla a centrocampo, allarga sulla sinistra per Hamsik, il tiro dello slovacco dal limite è alto sulla traversa.
 
Al 20' occasione per il Torino, Cerci crossa dalla destra, colpi di testa di BIanchi, De Sanctis respinge con i pugni, poi la difesa si salva con un certo affanno. Bella partita in questo frangente. Contatto in area tra Maggio e Rodriguez, cade a terra il terzino del Napoli, ma il rigore non c'è. Fiammata del Napoli, cross di Hamsik, respinta corta della difesa,tiro potente di Dzemaili che non inquadra la porta. Il Torino non riesce ad entrare nell'area del Napoli, ma si fa vedere nella metà campo dei padroni di casa.
 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

 
Cambio di Ventura, che toglie dal campo l'acciaccato Gazzi e inserisce Brighi, previsto nella formazione iniziale. Lancio lungo per Dossena, che crossa di prima intenzione e con una strana traiettoria colpisce la parte alta della traversa. Schema su calcio piazzato del Torino, verticalizzazione per Sgrigna, che a tu per tu con De Sanctis non trova il pallone. Torino vicino al gol al 20'. Ventura inserisce forze fresche in attacco alla ricerca del pareggio. Al 34' punizione di Sansone, corta respinta di testa di Cannavaro e Cerci conclude con forza, ma non inquadra la porta. 
 
Tentativo di Santana dai 20 metri, De Sanctis blocca con sicurezza. Al 40' occasionissima per il raddoppio del Napoli: Insigne lancia in profondità Hamsik, lo slovacco supera anche Gillet, ma si allarga troppo e manda sull'esterno della rete. Nel recupero Aronica sbaglia, Sansone ne approfitta e firma il meritatissimo pareggio. E' l'ultima emozione del match. Finisce così. Il Napoli viene fermato sul Torino: è 1 a 1. 
 
TABELLINO: Napoli-Torino 1-1
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Dzemaili (32' st Inler), Dossena (41' st Aronica); Hamsik; Pandev (16' st Insigne), Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Britos, Mesto, Donadel, Vargas. All.: Mazzarri.
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D'Ambrosio; Basha, Gazzi (1' st Brighi); Cerci, Bianchi, Sgrigna (24' st Sansone), Vives (30' st Santana). A disposizione: L.Gomis, Di Cesare, Ogbonna, Agostini, Masiello, Birsa, Stevanovic, Meggiorini. All.: Ventura.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Torino 1-1 | Orgoglio granata. Sansone firma il pari

TorinoToday è in caricamento