rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
MOTOGP

MotoGp, domenica si inizia: due torinesi in lotta per il Mondiale

Pecco Bagnaia in sella alla Ducati è il grande favorito, la Suzuki ha ingaggiato come team principal Livio Suppo

Domenica 6 marzo, in Qatar (il via alle ore 16 diretta su Sky, streaming su Now), inizia la stagione 2022 della MotoGp. Sarà la più lunga di sempre con 21 gare che sono pronte a regalare spettacolo a tutti gli appassionati delle 2 ruote.

I torinesi hanno un motivo in più per seguire questa stagione. Pecco Bagnaia, vicecampione del mondo in carica, dopo quanto fatto vedere di buono nella passata stagione quest’anno ha un unico obiettivo, quello di riportare alla Ducati quel titolo piloti che manca dalla stagione 2007 quando a conquistarlo fu Casey Stoner.

MotoGp: Bagnaia e Suppo, due torinesi nel Motomondiale

Il pilota nato a Torino e cresciuto a Chivasso non sarà l’unico torinese che lotterà per il titolo della MotoGp. La Suzuki per rafforzare il suo team ha ingaggiato come team principal Livio Suppo.

Livio_Suppo_Suzuki_Twitter-3

Il manager torinese, 57 anni, torna nel paddock della MotoGp dopo 4 anni di assenza. Si troverà a dover gestire due piloti importanti come il campione del mondo 2020 Joan Mir e il talentuoso Alex Rins per rilanciare la casa di Hamamatsu dopo il passaggio avvenuto al termine della stagione 2020 di Davide Brivio alla corte della Alpine in F1.

Dalla sua ha l’esperienza accumulata in MotoGp in 11 stagioni con la Ducati e nelle 8 con la Honda. Suppo aveva vinto il titolo in Ducati con Stoner e si era poi trasferito alla Hrc dove aveva vinto 5 titoli. Il suo ultimo alloro iridato risale alla stagione 2017 quando lasciò il Mondiale da vincitore trionfando con Marc Marquez.

La MotoGp scalda i motori. I due torinesi vogliono esserne protagonisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, domenica si inizia: due torinesi in lotta per il Mondiale

TorinoToday è in caricamento