Juventus in lutto, morto Lucidio 'Cochi' Sentimenti

Il club bianconero: "Uno dei più indimenticabili campioni ad aver indossato la maglia bianconera"

È morto all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, detto Cochi (nato a Bomporto, il 1 luglio 1920), è stato il portiere della Juventus e della Lazio. Era il quarto di cinque fratelli calciatori: Ennio (I), Arnaldo (II), Vittorio (III) e Primo (V), e pertanto noto come Sentimenti IV. 

"'Testimone della nostra storia, un nome che tutti quanti abbiamo sentito: è bello che questo campo nasca con il suo sorriso a centrocampo. Una leggenda juventina e una leggenda del calcio in tutto il mondò, con queste parole e con la standing ovation emozionata di tutto lo Juventus Stadium -ricorda il club bianconero sul suo sito dando la notizia della scomparsa- era stato accolto al suo ingresso in campo Lucidio 'Cochi' Sentimenti IV, una delle cinquanta stelle bianconere che hanno acceso la storia di questo club, nella notte d'inaugurazione della nostra nuova casa". 

"Uno dei più indimenticabili campioni ad aver indossato la maglia bianconera, simbolo di eccellenza tecnica con il pallone tra i piedi e longevità calcistica, Sentimenti IV verrà sempre ricordato come uno dei pochi portieri italiani in gol nel massimo campionato (cinque reti in 188 partite alla Juve come rigorista), -scrive la Juve descrivendo il giocatore- ma anche come il più anziano tra i calciatori italiani in vita ad aver preso parte a un'edizione dei Mondiali, ovvero la Coppa del Mondo del 1950 in Brasile. La sua rinomata bravura fuori dai pali l'ha spesso fatto schierare anche come giocatore di movimento, e la sua passione per questi colori lo ha fatto essere sempre vicino alla grande famiglia juventina anche dopo la fine della sua carriera agonistica. In questo giorno di lutto, tutta la Juventus si stringe intorno alla famiglia di Cochi, a cui vanno le più sentite condoglianze da parte del club e di ogni tifoso bianconero". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Green Pea apre a Torino, creati 200 posti di lavoro: cosa c'è dentro la nuova struttura avveniristica

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

  • Tragedia a Torino: uomo si toglie la vita gettandosi nel Po

  • Dieta, metodo Bianchini: come perdere peso senza rinunciare ai propri alimenti preferiti

Torna su
TorinoToday è in caricamento