rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Lanzo Torinese

Lanzo, addio a Franco Calosso, lo storico "Baffo" tifoso della Juventus. Domani i funerali

Per decenni è stato un punto di riferimento nella Curva Filadelfia prima e Scirea dopo

Domenica 28 febbraio a Lanzo Torinese è morto Franco Calosso, storico tifoso della Juventus noto con il soprannome "Baffo", per via dei grandi baffoni scuri che portava. Calosso aveva 78 anni.

"Tutti in piedi perché è volata in cielo la Storia della nostra Curva. Siamo tutti suoi figli" si legge in uno dei tanti commossi ricordi che sono stati tributati al Baffo su Facebook. "Eravamo ragazzini in quel fine anni '60... stavamo cominciando a far nascere la Grande Curva Filadelfia... Siamo diventati ormai grandi, come la nostra Juve e la nostra curva" ricorda un compagno di tifo di Calosso. 

L'annuncio della sua morte è stato dato dalla moglie Lea; dai figli Sabrina, Roberta e Fabio; dai fratelli, dalla sorella, dalla suocera Maria e da tutti i familiari e parenti, a cui vanno le condoglianze della nostra redazione.

Il funerale di Franco "Baffo" Calosso avrà luogo domani martedì 2 marzo a Forno Canavese, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale. Dopo la funzione religiosa la salma verrà trasportata al cimitero di Forno.

I familiari invitano quanti lo desiderano a dedicare un pensiero e una preghiera silenziosa a Franco stasera 1 marzo alle ore 20.30, ognuno nel proprio cuore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanzo, addio a Franco Calosso, lo storico "Baffo" tifoso della Juventus. Domani i funerali

TorinoToday è in caricamento