rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Vinovo

Vucinic si presenta, avrà il numero 14: "Nessun dubbio sulla Juve"

Il nuovo attaccante della Roma si è presentato quest'oggi a Vinovo. E' entusiasta di essere approdato in bianconero, rinunciando anche alla Champions League che gli avrebbero offerto alcuni club inglesi

E' un Mirko Vucinic di poche parole quello che si è presentato in sala stampa quest'oggi a Vinovo. Poche parole sì, ma la convinzione di essere arrivato nella squadra che voleva si capisce bene: "Quando il mio procuratore mi ha detto della Juventus non ho avuto dubbi. Questa è la squadra italiana più conosciuta al mondo". Concetto ribadito più volte anche quando gli si chiede il perché della scelta vista l'impossibilità, almeno per questa stagione, di non giocare in Europa: "Non mi pesa non giocare la Champions, la squadra è forte e quest'anno cercheremo di vincere lo stesso più partite possibili".

La parola "Top Player" è la più gettonata degli ultimi tempi nel mondo bianconero. Quando viene chiesto a Vucinic se si senta tale, lui non esita: "Io mi sento un professionista e un tesserato della Juve, poi il campo dirà se sono un top o qualcos'altro". La risposta della società spetta al direttore Marotta: "Vucinic è un giocatore che è stato rincorso a lungo. Ha firmato un contratto di quattro anni e alza il livello qualitativo del gruppo. Il concetto è questo - spiega meglio Marotta - non dobbiamo farci condizionare dagli aspetti numerici del trasferimento. Mirko è costato 15 milioni, ma se paragoniamo questa cifra a quella pagata per Sanchez, Aguero e Pastore siamo in un altro mondo, ma dal punto di vista di biliancio, non di valore".

Vucinic indosserà la maglia numero 14, la stessa indossata nella sua prima squadra e con la nazionale montenegrina. Se sulla Roma non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma solo un "era già deciso che io lasciassi la Roma, ne avevo parlato tempo fa con Pradè", l'attaccante è già entusiasta del Presidente Agnelli: "Il Presidente ieri ha parlato e mi ha dato una carica enorme. Spero che questo entusiasmo ci porti a vincere il campionato. Anche il mister mi ha fatto una bella impressione sin dalla prima chiamata dopo la firma".

Sul fronte mercato Marotta lascia tutte le porte aperte: "Oggi i giocatori sono sicuramente molti. Cercheremo di arrivare a fine mercato sistemando al meglio i giocatori in più nei vari reparti e quanto prima arriveremo ad avere la rosa definitiva. Quanto a nuovi acquisti - conclude il direttore - la società farà ogni sforzo necessario per soddisfare le richieste di Conte e rendere omogeneo il gruppo. Dire ora i nomi è presto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vucinic si presenta, avrà il numero 14: "Nessun dubbio sulla Juve"

TorinoToday è in caricamento