rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Quattro regali granata, il Milan ringrazia e porta a casa tre punti

I rossoneri vincono 3-2 sui granata che prendono gol evitabili. Belotti sbaglia il rigore del pari a tempo scaduto

Si infrangono sui guantoni di Gianluigi Donnarumma al 95' le speranze del Torino di portare a casa un pareggio che solo pochi minuti prima sembrava insperato sul terreno di San Siro.

Andrea Belotti, che era stato tra i più positivi di una squadra granata (aveva realizzato il gol del pari di testa al 3' st) che è parsa in vena di clamorosi regali soprattutto nel reparto arretrato, calcia male il penalty che viene neutralizzato dal giovanissimo portiere rossonero.

La partita finisce così con uno spettacolare 3-2 che rispecchia quanto visto in campo e, soprattutto, premia la squadra, il Milan, che ha sbagliato di meno.

Sinisa Mihajlovic affida il centrocampo a due interditori, Joel Obi e Acquah, e a un uomo d'ordine come Vives: la scelta si rivela sbagliata e infatti il Toro ritrova se stesso soltanto nel finale, quando il tecnico, sfiduciato, inserisce Baselli, che porta vitalità e migliora la qualità del gioco e segna il gol della speranza al 46' st.

Quello dell'attaccante granata è solo l'ultimo di quattro regali: il resto lo fa la difesa che regala tre gol (l'ultimo su rigore per un inutile fallo di Obi) a Bacca (38' pt, 5' e 17' st) che ringrazia.

Decisivo anche l'infortunio in avvio di partita di Ljajic, che nel rimediare a un suo controllo sbagliato si scontra con Romagnoli.

Milan-Torino 3-2

38' pt Bacca (M), 3' st Belotti (T), 5' st Bacca (M), 17' st Bacca (M) rig., 46' st Baselli (T)

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro regali granata, il Milan ringrazia e porta a casa tre punti

TorinoToday è in caricamento