rotate-mobile
Sport

Milan-Torino 1-0 | Balotelli gol da Champions. Granata a rischio Serie B

Primo tempo che ha avuto la sua più grande occasione sui piedi di Barreto. Nella ripresa la due squadre si equivalgono per lunghi tratti. Balotelli la decide nel finale

Il Milan vince 1 a 0 contro il Torino. Decide Balotelli che suggella il terzo posto per i rossoneri e spinge il Toro nella zona rossa. Primo tempo che ha avuto la sua più grande occasione sui piedi di Barreto che però è stato fermato da un ottimo Abbiati. Il Milan è sembrato in grado di gestire bene la palla ma senza rendersi mai eccessivamente pericoloso. Nel secondo tempo decide Balotelli.

IL MATCH - Il Milan cercherà di approfittare del passo falso della Fiorentina di ieri sera. Allegri si affida al tridente Balotelli-Boateng-El Shaarawy. Ventura prova a riprendersi dopo la sconfitta del derby con la coppia Barreto-Cerci. Cerci viene trovato sulla fascia e si accentra provando la conclusione. Abbiati blocca. Al 6' bella palla di Constant per Boateng che scarica su El Shaarawy che calcia. Il tiro viene respino in angolo. Al minuto 8 Muntari prova dalla distanza. Il tiro viene respinto da Gillet che manda la palla sui piedi di Boateng che non ne approfitta calciando sul portiere.

Il Torino si chiude bene. Gli attaccanti del Milan fanno fatica a trovarsi nei pressi dell'area. I rossoneri continuano a premere. Al 16' grande occasione per il Torino. Cerci libera con un tocco di estreno Barreto. L'attaccante, solo in area, calcia in maniera debole e Abbiati respinge. 

Balotelli non sembra essere molto in partita. Sbaglia un facile appoggio per Abate in fase di attacco. Bellissimo cross di tacco di Mexes. Boateng però non riesce a colpire bene la palla, shiacciandola troppo a terra e mandandola alta. Poco dopo buona iniziativa di Abate che in velocità scarta Masiello e mette in mezzo. Gillet blocca senza problemi. Al 38' Cerci prova la conclusione da posizione defilata. La palla esce non di molto. Finisce così il primo tempo: è 0 a 0. 

FOTO Milan-Torino | By Infophoto

Nessun cambio tra il primo e il secondo tempo. E' El Shaarawy il primo giocatore ad essere sostituito. Entra Pazzini. Le punte del Milan sbagliano molti appoggi negli ultimi 20 metri. Si prova solo con tiri dalla distanza. Al 20' seconda grande occasione per il Torino. Cerci crossa in mezzo per Barreto che tocca verso la porta. Abbiati respinge con un guizzo. La palla finisce sul tacco di Barreto in un involontario ''scorpione'' ma la palla finisce alta. 

LE PAGELLE DEL MATCH 

Primo cambio per Ventura. Esce Brighi per Santana. Anche Allegri ricorre al cambio. Esce uno spento e fischiato Boateng per Niang. Poco dopo Cerci trova Di Cesare con un buon passaggio filtrante. Il tiro del difensore però esce a lato. Ultimo cambio per Allegri. Esce un buon Flamini per Robinho. L'allenatore schiera quattro punte come contro il Catania. 

Al 40' arriva il gol del Milan. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Nocerino mette in mezzo per la torre di Mexes. La palla viene toccata da Balotelli che la mette in rete. Balotelli cancella così una prestazione opaca sua e dell'intero attacco del Milan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Torino 1-0 | Balotelli gol da Champions. Granata a rischio Serie B

TorinoToday è in caricamento