rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Mihajlovic pronto per il Toro, Ventura verso Coverciano

Sempre più delineato il futuro della panchina granata, con il tecnico serbo arrivato in città. Intanto Ventura è sempre più vicino a subentrare a Conte dopo gli Europei

Il sito ufficiale del Toro ancora tace, e quindi manca l’ufficialità, ma ormai sembra davvero a un passo il cambio sulla panchina granata, con Ventura in Nazionale e Mihajlovic a Torino.

Che il tecnico del più lungo ciclo granata in Serie A degli ultimi vent'anni potesse prendere la direzione di Coverciano era nell’aria già da febbraio, da quando l’attuale ct ed ex tecnico della Juve, Antonio Conte, aveva annunciato che dopo gli Europei si sarebbe accasato al Chelsea di Roman Abramovic. Il presidente federale Tavecchio non ha mai nascosto la sua stima per l’allenatore genovese, apprezzato per la sua capacità di valorizzare i giovani e gli italiani, come verificabile paragonando il rendimento di (due nomi a caso) Cerci e Immobile sotto la sua guida e le prestazioni opache mostrate con altre maglie.

A febbraio il possibile sostituto di un Toro in piena crisi tecnica e di risultati sembrava fosse Gasperini, ma l’attuale allenatore del Genoa non è ben visto dalla tifoseria granata per il suo passato alla Juve. Al contrario, la determinazione e lo spirito che Mihajlovic pretende dai suoi giocatori, e che solo in parte ha ottenuto al Milan, sono in piena sintonia con i valori del Toro. L’allenatore serbo ha incontrato ieri la dirigenza di Cairo, e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità per un contratto che potrebbe essere biennale (con opzione di rinnovo per il terzo) da 1,5 milioni a stagione. Contemporaneamente potrebbe arrivare anche la conferma della scelta di Ventura come ct della Nazionale, anche se in questo caso è probabile che l’annuncio ufficiale avvenga dopo gli Europei di Francia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mihajlovic pronto per il Toro, Ventura verso Coverciano

TorinoToday è in caricamento