rotate-mobile
Sport

Allegri: " Higuain è fuori forma. Pjanic? Uno dei più forti al mondo"

Dopo il pareggio con L'Espanyol, il mister commenta la partita in vista anche della prima giornata di campionato

La Juve pareggia in extremis contro L'Espanyol (gol di Mandzukic e Dybala, ndr) e coach Allegri arriccia il naso. Nella partita contro gli spagnoli, ha messo in campo anche Gonzalo Higuain in posizione di trequartista. Il campione però è ancora lontano dal soddisfare le aspettative.

"Gonzalo è ancora fuori condizione  - ha detto mister Allegri - come tutti quelli che hanno iniziato a lavorare più tardi, pian piano arriveranno tutti allo stesso livello".

Tuttavia il coach sembra soddisfatto dell'acquisto Pjanic: " Guardando Miralem, mi sembra di vedere Hernanes l’anno scorso, - ha aggiunto - quando non aveva mai giocato davanti alla difesa e ora vedendolo in quel ruolo è un altro giocatore. Pjanic diventerà molto bravo, credo uno dei più bravi al mondo in quel ruolo".  

Ma la prima giornata di campionato si avvicina e sabato, contro la Fiorentina, Allegri vuole farsi trovare pronto: "Sabato inizia la stagione vera e dobbiamo farci trovare pronti. Partiremo da 0 punti come tutte le altre squadre e per arrivare a 90 - ha concluso - dovremmo vincere 30 partite, quindi dobbiamo lavorare giorno dopo giorno come abbiamo fatto l'anno scorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allegri: " Higuain è fuori forma. Pjanic? Uno dei più forti al mondo"

TorinoToday è in caricamento