rotate-mobile
Sport

Maglia Juve: ma quale Terza Stella, non ce n'è nessuna

La Juventus, un po' a sorpresa, annuncia che sulla prossima casacca non ci saranno stelle bensì la scritta "30 sul campo", in evidenti riferimento agli scudetti vinti

Sulle divise da gioco della Juventus per la stagione 2012/13 non comparirà alcuna stella e il logo della società sarà modificato e riporterà la scritta “30 sul campo”. Sono queste le novità anticipate dal direttore commerciale della Juventus Francesco Calvo, intervenuto telefonicamente a Sky Sport 24."Come sapete la conquista dello scudetto ha sancito il ritorno del nostro club alla vittoria - ha sottolineato Calvo - Qui alla Juventus siamo convinti che si sia trattato di una vittoria davvero speciale. Come ha detto il nostro Presidente, siamo tornati “dall’Inferno in Paradiso".

"Per lunghe settimane - conitnua Calvo abbiamo assistito a un dibattito sull’opportunità di esporre la terza stella sulla maglia. Un dibattito alimentato da opinionisti, giornalisti, istituzioni, cui la Juventus si è sottratta nella consapevolezza che solo la società e i propri tifosi possano definire la propria identità. La maglia deve rappresentare la Juventus e la sua gente. Ecco perché abbiamo chiesto e ottenuto dalla Lega di non esporre nessuna stella. Per affermare sul campo la sua identità e per celebrare nel migliore dei modi la conquista di uno scudetto straordinario, il Presidente Agnelli ha proposto al consiglio di amministrazione, che ha approvato con delibera del 10 maggio, un cambio del logo della società che esporrà, sotto al tradizionale ovale, la scritta '30 sul campo'". Infine, un’anticipazione sulla maglia away che "sarà presentata prossimamente e che sarà completamente nera", ha concluso Calvo.

La scelta definitiva è giunta al termine di un percorso non facile. La Figc non avrebbe mai avallato la terza stella e il presidente Andrea Agnelli ne ha tenuto conto, anche considerato che è in predicato di diventare consigliere federale. Come la prenderanno ora i tifosi?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maglia Juve: ma quale Terza Stella, non ce n'è nessuna

TorinoToday è in caricamento