rotate-mobile
Sport

E' Rossettini il colpo per la difesa del Toro, arriva a titolo definitivo

Il difensore ha giocato l'ultima stagione a Bologna dopo le lunghe esperienze a Siena e Cagliari

E' Luca Rossettini, 31 anni, proveniente dal Bologna dove ha giocato l'ultima stagione, il puntello per la difesa che aveva chiesto Sinisa Mihajlovic per il Torino.

Il calciatore, che vanta una lunga esperienza in Serie A tra Siena e Cagliari (199 presenze condite da sette gol), è stato acquistato a titolo definitivo.

"E' un difensore centrale esperto e affidabile - dice Gianluca Petrachi, direttore sportivo granata - che ha dimostrato di sapersi disimpegnare anche come terzino destro. Giustamente era già stato accostato al Toro, negli anni scorsi, perché è un calciatore che abbiamo seguito e che ci è sempre piaciuto. Oltre alle doti tecniche (conosce bene i tempi e i movimenti della difesa a quattro e sa essere pericoloso nelle proiezioni offensive, sfruttando la sua statura) la scelta ora è caduta su di lui perchè possiede anche valori importanti sotto il profilo umano e ciò gli permetterà di integrarsi subito nel nostro spogliatoio".

Rossettini si aggregherà alla squadra già da oggi.

"Sono estremamente orgoglioso - sono le sue prime parole - di essere stato scelto dal Toro che per la sua storia e per quello che sta facendo in questi anni resta uno dei club più blasonati e di maggior fascino del calcio italiano. Evidentemente era nel mio destino: in passato se ne era solo parlato, ora invece è tutto vero, potrò indossare la maglia granata.Sono grato al presidente Cairo e al direttore Petrachi per questa opportunità, sono pronto per mettermi subito a disposizione dell'allenatore e dei miei nuovi compagni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Rossettini il colpo per la difesa del Toro, arriva a titolo definitivo

TorinoToday è in caricamento