rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Serie A2, per la Reale Mutua Torino scatta la finale playoff

Coach Ciani: "Pistoia è una squadra solida che ha ribaltato la serie di semifinale con Cantù, mostrando una grande capacità tecnica e un atteggiamento mentale importante"

Ultimo atto della stagione per la Reale Mutua Basket Torino che da sabato 10 giugno sarà impegnata nella Finale Playoff di Serie A2 contro la Giorgio Tesi Group Pistoia. Le prime due partite della serie, in programma il 10 alle 19 e lunedì 12 alle 20.45, si giocheranno sul parquet del PalaCarrara, mentre per Gara 3 e l’eventuale Gara 4 ci si sposterà al Pala Gianni Asti.

La squadra pistoiese, allenata da coach Nicola Brienza, arriva a questa finale dopo aver sconfitto l’Assigeco Piacenza nei quarti di finale (3-1) e Cantù in Semifinale (3-2). Miglior realizzatore dei biancorossi nei playoff è Jordon Varnado, che nelle nove partite giocate in post-season viaggia a 21.3 punti di media con il 43% da tre punti.

“Già il termine Finale Playoff racchiude tanto del significato del momento - dichiara alla vigilia Coach Ciani - Ad agosto difficilmente qualcuno avrebbe immaginato una situazione del genere con una finale tra Torino e Pistoia, ma ci siamo arrivati entrambi con merito".

"Pistoia - conclude il Coach della Reale Mutua - è una squadra solida che ha ribaltato la serie di semifinale con Cantù, mostrando una grande capacità tecnica e un atteggiamento mentale importante. Sarà una sfida dalle grandi emozioni, al di là della posta in palio, che si giocherà ad altissima intensità e ad altissimo livello agonistico e tattico”

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2, per la Reale Mutua Torino scatta la finale playoff

TorinoToday è in caricamento