Sport

Livorno-Torino 0-1 | Missione compiuta: il Toro non perde la testa

Il Torino risponde al super Pescara di Zdenek Zeman, espugna Livorno con la rete di Meggiorini e continua a tenere salda la testa della classifica del campionato di Serie B. Il Toro torna in testa e con il minimo sforzo

Il Torino batte il Livorno 1 a 0 e vede più vicino il traguardo della Serie A. Allo stadio Armando Picchi, i granata hanno la meglio sugli amaranto grazie al gol, nel primo tempo, di Riccardo Meggiorini che riporta i ragazzi di Giampiero Ventura in testa alla claffisica. I tifosi del Torino hanno voluto omaggiare con degli striscioni la memoria del povero Piermario Morosini durante tutta la gara.

IL MATCH - Nel Torino Ventura ripropone la coppia d'attacco Bianchi e Meggiorini, con Stevanovic al rientro. Al 9' bellissima conclusione di Bianchi dalla  distanza, Bardi ci arriva, ma Torino molto pericoloso. Prino scossone di una partita piuttosto amorfa al momento. Al 37' il Toro va in vantaggio grazie ad un bel gol segnato da Meggiorini, protestano i livornesi. La partita sta diventando nervosa a causa dei padroni di casa che sembrano non gradire l'arbitraggio di Massa. Ma c'è ben poco da lamentarsi. Gioca bene il Torino, il vantaggio ha dato coraggio alla squadra di Ventura.

Nella ripresa, al 6', Meggiorini mette in mezzo per Bianchi Bernardini salva: Toro vicino al raddoppio. Prendono una zuccata D'Ambrosio e Barone che restano a terra ma poi riprendono. Il Torino dà l'impressione di voler congelare il risultato con il minimo sforzo: fa giostrare tutte le sue punte Ventura e così entra Sgrigna per Bianchi, mentre compare l'ex Bernacci nel Livorno, l'attaccante che aveva giocato solo un match con il Toro prima di rescindere il contratto per depressione. Al 39' bel lancio di Vives in diagonale che pesca un compagno che però non riesce e tenere palla in campo

TABELLINO
Livorno: Bardi, Lambrughi, Knezevic, Bernardini, Salviato, Filkor, Barone (Paulinho), Schiattarella, Remedi (Prutsch), Piccolo, Dionisi (Bernacci). A disp. Mazzoni, Meola, Prutsch, Bigazzi, Siligardi, Paulinho, Bernacci. All. Madonna.
Torino: Benussi; Darmian, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio; Basha, Iori, Vives; Stevanovic (Zavagno), Meggiorini (Antenucci), Bianchi (Sgrigna). A disposizione: Morello, Di Cesare, Zavagno, De Feudis, Pasquato, Sgrigna, Antenucci. All. Ventura.
Marcatori: 37' Meggiorini (T)

Ammoniti: Darmian, Meggiorini  (T); Piccolo (L)
Arbitro: Massa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Torino 0-1 | Missione compiuta: il Toro non perde la testa

TorinoToday è in caricamento