rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lione-Juventus, probabili formazioni: Tevez con Llorente

Il tecnico: "Mi auguro che la sconfitta contro il Napoli ci dia la forza per questo rush finale"

Antonio Conte vuole che la Juventus riaccenda il motore in Europa. "Ci deve inorgoglire il fatto di essere l'unica squadra italiana in Europa. Il match di andata è molto importante per indirizzare la qualificazione. Abbiamo studiato i nostri rivali, hanno molta qualità e forza fisica soprattutto in attacco. Sappiamo quali sono i punti forti del Lione, pensiamo anche di conoscere qualche punto debole".

Nell'andata dei quarti di Europa League primo confronto a Lione tra le due squadre. Il Lione ospita per la 10 volta un club italiano nelle classiche euro coppe ed ha un bilancio, in leggero vantaggio, di 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Juventus alla 12 trasferta europea in Francia: in bilancio 3 vittorie bianconere, 3 pareggi e 5 successi transalpini. Nelle ultime 5 trasferte in Francia, la Juventus ha sempre subito gol, per un totale di 11 al passivo. Juventus imbattuta in Europa League da 14 partite di fila: 7 vittorie e 7 pareggi il recente bilancio bianconero, con ultima sconfitta 1-4 a Londra dal Fulham in data 18 marzo 2010. 

>>> LA DIRETTA <<<

Gigi Buffon festeggia a Lione l'ennesimo record: 700 partite con maglie di club. Sarà lo scozzese Collum il direttore di gara di Lione-Juventus. Classe 1979, internazionale dal 2006, Collum è alla prima volta con il Lione, terza con club francesi nelle euro-coppe: il bilancio è di 1 vittoria ed 1 pareggio a loro favore, con ultimo incrocio 17 marzo 2011, Psg-Benfica 1-1, nell'Europa League. Un incrocio con la Juventus, vittoriosa 1-0 in casa sullo Sturm Graz nell'agosto 2010, in Europa League.


PROBABILI FORMAZIONI
Lione (4-1-3-2):
Lopes; Bedimo, Koné, Sarr, Zeffane; Gonalons; Mvuemba, Ferri, Malbranque; Lacazette, Gomis. All. Garde.
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lione-Juventus, probabili formazioni: Tevez con Llorente

TorinoToday è in caricamento