rotate-mobile
Sport

Lazio-Torino 2-1 | L'orgoglio non basta. Klose decide la sfida

Nel primo tempo la partita viene sbloccata da un bel gol di Biglia. Nella ripresa pareggia Fernerud ma Klose, subito dopo, riporta avanti la Lazio

Il Torino perde 2 a 1 contro la Lazio. Nei primi 45 minuti la squadre si affrontano a viso aperto. Al 15' Lucas Biglia, su calcio piazzato, spezza l'equilibrio. Nel secondo tempo Alexander Farnerud pareggia i conti. Poco dopo, però, Miroslav Klose riporta avanti i padroni di casa.  

IL MATCH - Al 4' bellissima iniziativa di Maksimovic che trova Bruno Peres sulla destra. Accelerazione del brasiliano che va sul fondo e crossa e trova un calcio d'angolo. Dal corner Sanchez Mino ci prova: palla in Curva Nord. 

Al 15' Biglia, su punizione, porta avanti la Lazio. Esecuzione perfetta da parte dell'argentino che firma l'uno a zero per i padroni di casa. Al 18' palla in profondità per Candreva che da posizione impossibile fa passare la palla in mezzo alle gambe di Gillet ma colpisce clamorosamente il palo. La Lazio, nonostante il vantaggio, fa la partita. 

Il Toro, dal canto suo, si difende e cerca il contropiede. Al 33' grande azione di Farnerud che prova il gran tiro ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 36' ancora Toro. Questa volta con Moretti, ancora con un colpo di testa, che sorvola di poco la traversa. In avvio di ripresa Pioli cambia: Klose per Felipe Anderson. 

Il Toro vuole però il pari e, con Bensassi, sfiora subito il gol. Al 53' pareggio del Torino con Farnerud che sull'assist involontario di Ciani si inserisce benissimo in area e beffa Marchetti con un tiro centrale. Cambia il risultato, 1-1 tra Lazio e Torino. 

Poco dopo, però, è Klose a fare il 2 a 1 per la Lazio. Il bomber tedesco da due passi non sbaglia la ribattuta dopo la parata di Gillet sulla punizione di Candreva dalla grande distanza. Ventura allora cambia: entra Amauri al posto di Benassi. Il Toro cerca il gol del pari mentre la Lazio gioca in contropiede. Finisce così. Vince la squadra di casa.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (4-3-3):
Marchetti 6; Cavanda 5,5, Ciani 6, De Vrij 6, Radu 5,5; Parolo 6, Biglia 7 (83' Onazi sv), Lulic 6,5; Candreva 6,5, Djordjevic 6, Felipe Anderson 5 (46' Klose 6,5). A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Cana, Pereirinha, Gonzalez, Ederson, Braafheid, Novaretti, Ledesma. All.: Pioli
Torino (3-5-2): Gillet 5,5; Maksimovic 6, Glik 6, Moretti 6; Peres 6,5, Benassi 6 (62' Amauri 6), Vives 6, Sanchez Mino 6, Darmian 6; Quagliarella 5,5, Farnerud 7 (80' Ruben Perez sv). A disp.: Padelli, Castellazzi, Jansson, Silva, Molinaro, Barreto, Martinez. All.: Ventura
Marcatori: Biglia (L), Farnerud (T), Klose (L)
Ammoniti: Cavanda (L), Candreva (L), Benassi (T), Klose (L)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Torino 2-1 | L'orgoglio non basta. Klose decide la sfida

TorinoToday è in caricamento