Sabato, 18 Settembre 2021
Sport

Lazio-Juventus 2-1 | Vidal non basta. Marchisio che errore!

In una partita non bellssima un guizzo del centrocampista uruguiano perfette alla squadra di Petkovic di andare in finale di Coppa Italia

La Lazio vola in finale di Coppa Italia. Nella semifinale di ritorno la squadra di Vladimir Petkovic elimina la Juventus, vince 2 a 1 e si guadagna la finalissima. Dopo l'uno a uno dello Juventus Stadium, 'El Tata' Gonzalez con un bel gol in tuffo, di testa sblocca la partita. Sembra finita ma nel finale succede di tutto. Al 91' Arturo Vidal approfitta di un errore della difesa laziale e fa pari: sarebbe il gol del supplementare.

Passano 120 secondi e, da calcio d'angolo, Sergio Floccari svetta su tutti e segna il gol che vale la finale. La Juve, però, ha ancora una palla gol ma Federico Marchetti è super e salva su Sebastian Giovinco. Sulla respinta Claudio Marchisio sbaglia tutto. Boato all'Olimpico. Finisce 2 a 1. E' finale. La Lazio affronterà la vincente di Roma-Inter proprio nel suo stadio. 

A metà partita paura per Hernanes. Il brasiliano, scontratosi al 15'st con lo juventino Luca Marrone, ha avuto la peggio ed è uscito sanguinante in barella, comunque cosciente. Il biancoceleste che dopo lo scontro con il bianconero aveva battuto la testa sul prato, è stato sostituito al 17'st dal bosniaco Senad Lulic.

TABELLINO LAZIO-JUVENTUS 2-1 (and. 1-1)
Lazio (3-5-1-1):
Marchetti; Biava, Dias, Ciani; Konko, Gonzalez (40' st Cana), Ledesma, Hernanes (17' st Lulic), Radu; Mauri; Klose (24' st Floccari). A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Cavanda, Stankevicius, Zauri, Brocchi, Candreva, Kozak. All.: Petkovic.
Juve (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Vidal, Marrone (25' st Marchisio), Padoin (23' st Pirlo), Giaccherini (31' st Quagliarella); Vucinic, Giovinco. A disposizione: Buffon, Rubinho, Caceres, Lichtsteiner, Pogba, De Ceglie, Matri. All.: Conte.
Arbitro: Banti
Marcatori: 8' st Gonzalez (L), 46' st Vidal (J), 49' st Floccari (L)
Ammoniti: Konko (L); Giaccherini, Isla, Vidal, Giovinco, Bonucci (J)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Juventus 2-1 | Vidal non basta. Marchisio che errore!

TorinoToday è in caricamento