Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

Lazio-Juventus, le pagelle: Vidal goleador. Bene Vucinic e Pogba

I bianconeri dominano all'Olimpico. Bravi Vidal, Vucinic, Pogba e Marchisio. Nella Lazio male Cana, Hernanes, Onazi e Mauri

La Juventus espugna l'Olimpico e adesso lo Scudetto si avvicina sempre più. La partita si decide nel primo tempo: all'8' Cana stende in area Vucinic e l'arbitro assegna un calcio di rigore, dal dischetto Vidal spiazza Marchetti e porta in vantaggio i bianconeri; venti minuti dopo Vucinic tocca in profondità per Marchisio, una deviazione di Cana mette il pallone sui piedi di Vidal che da due passi raddoppia. Poi la Lazio cresce, ci prova per oltre un'ora, ma la difesa della Juventus non soffre.

I VOTI
Lazio (4-1-4-1):
Marchetti 5,5; Gonzalez 5, Ciani 5,5, Cana 4,5, Stankevicius 5; Ledesma 5 (21' st Crecco 5,5); Candreva 6, Hernanes 5 (1' st Ederson 6), Onazi 5, Mauri 5 (1' st Kozak 5); Klose 5,5. A disp.: Bizzarri, Strakosha, Cataldi, Serpieri, Antic, Rozzi, Floccari, Saha. All.: Petkovic
Juventus (3-5-1-1): Buffon 6,5; Barzagli 6,5, Bonucci 6, Peluso 6; Lichtsteiner 6,5 (21' st Padoin 6), Vidal 7, Pirlo 6,5, Pogba 7, Asamoah 6,5; Marchisio 6,5 (43' st Giaccherini sv); Vucinic 6,5 (41' st Quagliarella sv). A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Marrone, Isla, De Ceglie, Matri. All.: Conte

MIGLIORI TODAY 
Vidal 7 - E meno male che si parlava di una sua cessione. Il cileno, nel primo tempo, è devastante e con due gol impone la sua supremazia.
Pogba 7 - Il ragazzo è pronto per i grandi palcoscenici. Conte per lui modifica il ruolo e il francese risponde, ancora, alla grande.
Vucicnic 6,5 - Come unica punta domina il fronte offensivo. Fa quello che vuole: prima attaccante e poi trequartista. Inventa e crea da vero genio.
Marchisio 6,5 - Il primo tempo è da giocatore vero. Senza palla si muove che è una bellezza e in fase di copertura aiuta tutti. Si mangia però un gol facile facile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Juventus, le pagelle: Vidal goleador. Bene Vucinic e Pogba

TorinoToday è in caricamento