rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Sestriere

La Via Lattea si candida a diventare Comunità Europea dello Sport

La candidatura è stata presentata dall'Unione dei Comuni della Via Lattea e l'esito si saprà il prossimo 6 novembre. Verrà valorizzata così la forte impronta sportiva di quest'area, protagonista con i suoi siti nei Giochi Olimpici del 2006

Si è concluso questa mattina a Sestriere il sopralluogo dei commissari Aces Europa (associazione città europee dello sport) chiamati a visionare i siti sportivi che aspirano a diventare European Community of Sport 2016. 

La candidatura, di cui si saprà l'esito il prossimo novembre, è stata presentata dall'Unione Montana dei Comuni della Via Lattea che hanno voluto evidenziare e valorizzare la forte impronta sportiva di questa zona, mettendo l'accento soprattutto sull'esperienza indimenticabile delle XX Olimpiadi Invernali del 2006.

"Visitare tutti i sei comuni che compongono l'Unione è stata una bellissima esperienza - ha dichiarato il presidente di Aces Europa, Gian Francesco Lupattelli - . L'esito si avrà il 6 novembre e se sarà positivo, verrà continuato così il cammino intrapreso da Torino Capitale Europea dello Sport 2015". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Via Lattea si candida a diventare Comunità Europea dello Sport

TorinoToday è in caricamento