Domenica, 26 Settembre 2021
Sport

Juventus-Udinese, probabili formazioni: tanti dubbi per Conte

Allarme in casa Juve dopo l'allenamento di giovedì. Oltre a Chiellini, Pepe, Bendtner e Marchisio, infatti, Conte rischia di perdere anche altre due pedine del centrocampo

La Juventus torna in campo alla ricerca del primo successo in campionato del 2013, dopo la sconfitta interna contro la Sampdoria e il pareggio di Parma che hanno consentito alla Lazio di riavvicinarsi fino a -3 dalla squadra di Conte prima di quest'oggi. L'Udinese è reduce invece da due ottime vittorie casalinghe contro due squadre di alta classifica come Inter e Fiorentina e vuole vendicare il pesante 1-4 dell'andata, che venne condito dalle consuete polemiche arbitrali.

Negli ultimi anni i bianconeri friulani hanno sempre fatto faticare parecchio a Torino i corrispettivi cromatici del Piemonte: l'anno scorso servì una doppietta di Matri per sbarazzarsi 2-1 di una tenace Udinese, che l'anno prima aveva vinto in casa della Juve per 1-2 e che già nel 2007 avevano compiuto l'impresa in trasferta. I precedenti complessivi sono però impietosi: in 38 partite totali la Juventus ha vinto 28 volte, contro quattro pareggi e sei vittorie friulane.

QUI JUVENTUS - Conte, in occasione del match interno contro l'Udinese, spera di poter fare affidamento su Marchisio: il centrocampista bianconero è in recupero dalla contusione al ginocchio e potrebbe trovar posto in panchina. Dubbi in merito alla disponibilità di Pirlo, Vidal e Quagliarella: le loro condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
QUI UDINESE - Stop per Brkic: l'estremo difensore ha infatti rimediato un problema ad un dito della mano sinistra e verrà rimpiazzato da Padelli. Nella trasferta di Torino Guidolin dovrebbe confermare l'impiego di Muriel a supporto di capitan Di Natale, con Basta e Pasquale esterni di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Peluso; Lichtsteiner, Padoin, Marrone, Pogba, De Ceglie; Matri, Giovinco. A disp.: Storari, Branescu, Isla, Beltrame, Caceres, Vidal, Pirlo, Giaccherini, Vucinic, Quagliarella. All.: Conte
Indisponibili: Pepe, Chiellini, Bendtner, Asamoah (Coppa d'Africa), Marchisio
Udinese (3-5-1-1): Padelli; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Pasquale; Muriel, Di Natale
A disp.: Pawlowski, Romo, Coda, Angella, Faraoni, Silva, Merkel, Pereyra, Willians, Maicosuel, Ranegie. All.: Guidolin
Indisponibili: Brkic, Fabbrini, Benatia (Coppa d'Africa), Badu (Coppa d'Africa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Udinese, probabili formazioni: tanti dubbi per Conte

TorinoToday è in caricamento