rotate-mobile
Sport

Derby della Mole, Cuadrado nel finale regala la vittoria alla Juventus

Partita folle allo Juventus Stadium, i bianconeri passano nel finale con un gol del colombiano. Il 2-1 sta stretto ad un Toro compatto e sempre in partita. Pogba sblocca il match, Bovo sigla il momentaneo pareggio con una fantastica punizione

E'un derby della Mole atipico quello che si disputa nella notte di Halloween, con la Juve dietro in classifica rispetto ai cugini granata, come non capitava da tantissimi anni. Ventura si affida al solido 3-5-2, Allegri stupisce tutti e manda in campo un 4-3-1-2 con Hernanes sulla treaquarti.

Dopo dieci minuti di gioco Khedira si accascia a terra, bianconeri costretti a sostituire il tedesco con Cuadrado, una mossa che cambia sin da subito il piano tattico dei padroni di casa. Al 20' Paul Pogba, l'uomo più discusso, sblocca il match con un gol strepitoso: assist di Cuadrado, velo di Dybala e tiro di controbalzo del centrocampista francese: 1-0. Il Toro sfiora il pareggio alla mezz'ora con Quagliarella, ma il tiro dell'attaccante campano si spegne sul fondo di poco. Pochi minuti dopo è Dybala ad accarezzare l'incrocio de pali a Padelli battuto. Il primo tempo termina quindi con la Juve in vantaggio per una rete a zero.

Nemmeno il tempo di rientrare in campo che Bovo tira fuori dal cilindro un gol pazzesco. Il difensore granata prima sbaglia la punizione dal limite, poi di sinistro raccoglie la ribattuta e scaraventa in porta un tiro micidiale che coglie impreparato Buffon: 1-1. Il gol esalta il Toro che sfiora l’1-2 con Glik, ma il colpo di testa del capitano granata viene neutralizzato in maniera splendida da Buffon. La Juve risponde con Hernanes che per due volte si libera bene ma entrambe le conclusioni dal limite dell’area non centrano la porta.  La manovra della Juve si fa confusa, il Toro sfiora nuovamente il vantaggio con Glik, sempre su calcio d’angolo.  Il finale è da: Bonucci svetta sulla punizione di Hernanes ma il colpo di testa del difesnore sbatte sulla traversa a Padelli battuto. Sulla respinta Marchisio tira a botta sicura ma il riflesso del portiere mantiene il risultato sull’1-1 finale. Quando tutto sembra ormai finito Alex Sandro mette un pallone in mezzo che Cuadrado spinge in porta. E’il gol vittoria che fa esplodere lo Juventus Stadium, il derby della Mole termina così 2-1.

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Padoin, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira (10’ Cuadrado), Marchisio, Pogba; Hernanes; Dybala (41’st Alex Sandro), Morata (32’st Mandzukic).

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Baselli (19’st Benassi), Vives, Acquah, Molinaro (15'st Zappacosta); Quagliarella, Maxi Lopez (40’st Belotti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby della Mole, Cuadrado nel finale regala la vittoria alla Juventus

TorinoToday è in caricamento