rotate-mobile
Sport

Supercoppa italiana: l'8 agosto la Juve in Cina sfida la Lazio

Riparte il calcio che conta allo Shangai Stadium in agosto. Non ci sarà Luca Marrone, ceduto in prestito al Carpi neopromosso

L'otto otto alle otto. Così il numero portafortuna della cabala cinese battezza la prima sfida all'OK Corrall della stagione bianconera. Si disputerà per la terza volta nella sua storia in territorio cinese, più precisamente l'8 agosto alle ore 20 locali - ore 14 italiane - allo Shangai Stadium l'edizione 2015 della Supercoppa italiana. Questo impianto avveniristico e poli-funzionale ha una capienza di 80mila posti a sedere. 

E' di oggi la notizia che, per attirare il maggior numero di supporters sugli spalti, la Vecchia Signora ha aperto un suo account ufficiale su Sina Weil, il più importante social network cinese. La Juve, campione d'Italia per la quarta volta consecutiva nonchè trionfatrice all'Olimpico romano nella Coppa Italia, concederà ancora una volta la rivincita alla Lazio del vulcanico patròn Claudio Lotito e dei due ex Stefano Pioli (allenatore) e Antonio Candreva (giocatore). E' ancora fresco il ricordo di quel 2-1 ottenuto in rimonta sui biancocelesti ai supplementari lo scorso 20 maggio che consentì alla società di Corso Galileo Ferraris di conquistare per la decima volta nella sua storia questo trofeo nazionale.

Non sarà della compagnia Luca Marrone: il 25enne centrocampista prodotto del vivaio bianconero, che con Max Allegri ha visto ben poche volte il campo di gioco, è infatti passato in prestito al Carpi matricola terribile della prossima serie A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa italiana: l'8 agosto la Juve in Cina sfida la Lazio

TorinoToday è in caricamento