rotate-mobile
Sport

Juventus-Siviglia 2-0: la Champions League risveglia la Signora

Gli uomini di Allegri scendono in campo con grinta e dominano la sfida con gli avversari spagnoli. Dybala dispensa calcio, Morata e Zaza fanno gioire i tifosi bianconeri. Juve ora prima in solitaria nel girone

Si respira profumo d'Europa e, come già successo a Manchester, la Vecchia Signora ritrova sè stessa con una grandissima partita. Siviglia battuto 2-0, gara mai in discussione.

Avvio sprint dei padroni di casa, dopo 30 secondi Pogba spara alle stelle il possibile pallone del vantaggio. Buon approccio della Juve, sono i bianconeri a condurre le redini del gioco, gli spagnoli si affidano soprattutto al contropiede. Pimpante soprattutto Dybala che sfiora la rete con un bellissimo tiro a giro, ma il mancino si spegne sul fondo. Al 35' è ancora la punta argentina, imbeccata da una gran gioocata di Khedira a strozzare troppo il tiro a due passi da Rico: niente da fare. A quattro minuti dalla fine del primo tempo, Morata fa impazzire lo Juventus Stadium: lo spagnolo si avventa sul cross di Barzagli, anticipa due difensori e realizza il gol dell'1-0. Quinto gol consecutivo in Champions League per l'ex Real.

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, con Dybala vicinissimo al raddoppio dopo soli cinque minuti. Il tiro della Joya viene però neutralizzato da Rico. Ancora l'argentino al 60' si guadagna una punizione dal limite ma l'esecuzione risulta troppo centrale. Dopo un'ora e venti di gioco lascia il campo Khedira, praticamente alla prima in bianconero, autore di un'ottima partita. La Juve mantiene sempre il pallino del gioco, tiene la palla, non chiude mai la partita ma gli spagnoli non si vedono mai nella metà campo avversaria. Il dato di 24 tiri a 1 per i bianconeri rende l'idea di una partita a senso unico. A tre minuti dal termine Dybala salta due avversari, il rimpallo libera Zaza che si invola verso la porta e a tu per tu con Rico non sbaglia: è il 2-0 finale che fa impazzire lo Stadium.


Dopo due partite in Champions League, la Juventus guida il gruppo D con sei punti, a punteggio pieno.

>> PAGELLE JUVENTUS-SIVIGLIA <<

RETI: 41'pt Morata, 37'st Zaza
JUVENTUS (3-5-2): Buffon ; Barzagli , Bonucci , Chiellini ; Cuadrado , Pogba , Hernanes , Khedira (31'st Alex Sandro , Evra ; Dybala (43'st Rugani), Morata (35'st Zaza).
SIVIGLIA (4-2-3-1): Rico ; Coke , Andreolli, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, N'Zonzi; Reyes, Konoplyanka, Kron-Dehli; Gameiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Siviglia 2-0: la Champions League risveglia la Signora

TorinoToday è in caricamento