rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Juventus-Siena 3-0 | Lichsteiner, Giovinco e Pogba: tre punti facili

La squadra bianconera ci prova a passa con Lichsteiner nel primo tempo. Nella ripresa Giovinco raddoppia il punteggio. Pogba la chiude

La Juventus vince 3 a 0 contro il Siena nella 26^ giornata di Serie A. Nel primo tempo i bianconeri dominano e segnano al 30' con Stephan Lichsteiner. Siena troppo rinunciatario, non si conta alcuna conclusione a rete della squadra ospite in questi primi quarantacinque minuti. Nella ripresa, sempre al 30', è Sebastian Giovinco a firmare il raddoppio vincente. Nel finale gioia anche per Paul Pogba.

IL MATCH - Nella Juventus dentro Peluso, sulla linea dei tre difensori, Lichsteiner e Asamoah sulle ali, Pogba rileva Vidal a fianco di Pirlo e Marchisio a centrocampo. In attacco la scelta di Conte ricade su Vucinic e Giovinco. Nel Siena c'è Teixeira in difesa, Belmonte e Bolzoni dall'inizio a centrocampo, mentre in attacco è ovviamente confermatissimo Emeghara. Non sono disponibili per la partita di oggi Vergassola, Sestu e Angelo. Juve in manovra nella metà campo del Siena.

Al 6' il primo tiro in porta è di Pirlo: punizione alta. La Juve fa la partita ma il Siena è attento in difesa. Al 15' ci prova Lichsteiner: bello il suo destro alto però di poco. Soffre la squadra toscana ma la Vucinic e compagni ancora non riescono a trovare la via del gol. Al 19' bel destro a giro di Marchisio: Pegolo è bravo e salva tutto. Ancora Juve al 22': Vucinic per Giovinco che calcia al volo. Pegolo è ancora attento. La partita, però, va detto che non è bellissima.

Al 30' la Juve passa in vantaggio: Bolzoni si perde Vucinic, che serve Lichsteiner in area. esce Pegolo, il quale tocca per primo la sfera facendola però carambolare sul ginocchio di Lichsteiner, che mette così in porta. Al 35' cross di Asamoah da sinistra, piattone di Pogba da centro area e è bravo Pegolo a bloccare la sfera. Juventus ancora in attacco. Finisce così il primo tempo.

Squadre in campo con gli stessi ventidue che hanno terminato la prima frazione di gioco. Spunto di Giovinco, sinistro e palla abbondantemente fuori. Juventus che fatica a trovare soluzioni offensive come nel primo tempo. Vucinic abbastanza spento e beccato anche dal pubblico di casa. Al 60' Giovinco va via sulla destra, palla solo da spingere in rete per Vucinic che però non arriva all'appuntamento col gol. Poco dopo Pirlo prova la magia con un super cucchiaio: palla fuori di poco.

Fuori Vucinic e dentro Matri. Nel Siena entra Pozzi per Valiani. Il Siena non molla e la partita resta sempre aperta. Emeghara arriva a colpire di testa su situazione d'angolo, la palla poi arriva a Bolzoni che prova da fuori mandando alto in curva. Fuori Rosina e dentro Salvator Agra. Al 74' Giovinco chiude la gara incrociando la conclusione su suggerimento di Pirlo da punizione. Non impeccabile Pegolo nella circostanza.

Poco dopo Emeghara ci prova di testa ma Buffon si travesta da Superman e salva tutto. Conte butta nella mischia anche Chiellini per Asamoah. Il Siena non molla, ci prova e Terlizzi prende un palo clamoroso. Buffon si infuria con i suoi. Al 90' Pogba fissa il pnteggio sul 3-0 con un destro da fuori che non lascio scampo a Pegolo. 3 a 0. Finisce così. Vince la Juve.

LE PAGELLE DEL MATCH

TABELLINO JUVENTUS-SIENA 3-0
Juventus (3-5-2):
Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah (32' st Chiellini); Vucinic (20' st Matri), Giovinco (36' st Giaccherini). A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Isla, Vidal, Padoin, Quagliarella, Anelka. All.: Conte.
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Teixeira, Terlizzi, Felipe; Belmonte, Bolzoni, Della Rocca, Rubin; Rosina (29' st Agra), Valiani (20' st Pozzi); Emeghara. A disp.: Farelli, Uvini, Valiani, Paci, Verre, Mannini, Bogdani, Sestu, Paolucci, Reginaldo. All.: Iachini
Arbitro: Celi
Marcatori: 30' Lichtsteiner, 29' st Giovinco, 44' st Pogba
Ammoniti: Della Rocca (S), Bonucci (J)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Siena 3-0 | Lichsteiner, Giovinco e Pogba: tre punti facili

TorinoToday è in caricamento