rotate-mobile
Sport

Scudetto Juventus, Del Piero esulta e scrive sul suo sito ufficiale

"Chi conosce la Juventus, sa che dopo che si è vinto, bisogna rivincere. E rivincere ancora"

Alessandro Del Piero festeggia a distanza lo scudetto bis conquistato dalla Juventus. "Da quando ho lasciato la Juventus, non ho mai pensato a come sarebbe stato vederla vincere senza di me. Non l'ho mai fatto, fino a pochi giorni fa, quando i numeri della classifica hanno sentenziato che il secondo scudetto consecutivo, dopo quello del Grande Ritorno, sarebbe stato possibile", scrive l'ex n.10 bianconero sul proprio sito ufficiale. 

LO SPECIALE SCUDETTO

"Ho provato a immaginarlo, ma nel mio 'film' le immagini erano sempre sfuocate: il fischio finale, i miei compagni che esultano, la coppa pronta per essere alzata, il boato del pubblico. Ecco, qui le immagini cominciano a diventare nitide, e scorrono dinanzi al mio obiettivo. Gli attori protagonisti sono loro, i tifosi. Siete voi", sottolinea Del Piero. 

Rosa Juventus campione d'Italia 2012-2013

"Per chi gioca a calcio, così è almeno per me, è fantastico vedere i tifosi esultare, sentirli gioire, farli esplodere. Ecco perchè -spiega- quando quel film dalla mia mente si è trasferito nella realtà, quando la Juventus ha rivinto lo scudetto (che bello il verbo rivincere…), il mio pensiero è andato subito a chi sta festeggiando. E stavolta con voi ci sono anche io. Applaudo i miei compagni, una squadra fantastica, che non smetterò mai di portare nel cuore. Applaudo chi l'anno scorso mi dedicò quel trionfo, mi piace adesso ricambiare quel gesto: confermarsi è stata un'impresa altrettanto grande. Applaudo il lavoro della società, dello staff tecnico, e di tutti coloro che lavorano nell'ombra. Chi conosce la Juventus, sa che dopo che si è vinto, bisogna rivincere. E rivincere ancora. ONE LOVE", firmato Del Piero.

Foto festa Scudetto Juventus 2013 | By Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scudetto Juventus, Del Piero esulta e scrive sul suo sito ufficiale

TorinoToday è in caricamento