rotate-mobile
Sport

L'invincibile Juventus, vincenti e imbattuti: che record!

La Juventus di Conte chiude da imbattuta: record storico del club bianconero, ma anche del campionato di serie A su girone unico a 20 squadre. Che festa per il tricolore!

Una stagione perfetta. La squadra di Antonio Conte, nel giorno della festa Scudetto, firma un altro grande immenso record: campionato intero senza sconfitte. E' la prima volta, nella storia della Serie A con 20 squadre, che una squadra vince il campionato da imbattuta. Nel 1978-79, con il torneo a 16 squadre, anche il Perugia finì il campionato senza sconfitte ma quell'anno gli umbri finirono secondi alle spalle del Milan scudettato. Proprio i rossoneri sono l'altro club a finire da imbattuti e da vincenti il campionato: è la stagione '91-'92, sulla panchina del Milan c'era Fabio Capello ma in Serie A, quell'anno, le squadre erano 18 e non 20 come quest'anno. 

La super stagione è anche condita dai numeri. Una rosa formidabile che ha portato a segnare sul tabellino dei marcatori 20 nomi diversi. Tanta roba. Insomma gli unici che non hanno segnato sono stati Elia, oltre Buffon e Storari ovviamente. Da sottolinare i 19 sold out dello Juventus Stadium e gli appena 20 i gol subiti in stagione. E' proprio vero, questa è stata una stagione perfetta. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'invincibile Juventus, vincenti e imbattuti: che record!

TorinoToday è in caricamento