rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La Juve batte il Savona e aspetta prima di punire Vidal

La Juventus batte in amichevole per 4 a 0 la squadra ligure che milita in Lega Pro. Per quanto riguarda il caso Vidal, la società bianconera ha deciso di aspettare prima la decisione della Federazione Calcio cilena

Nonostante la pausa della nazionali, la Juventus si allena, anzi gioca e vince. Dopo i quattro gol rifilati la scorsa settimana al Renate, la squadra di Antonio Conte si ripete con il Savona, altra formazione di Lega Pro Seconda Divisione. Un test utile per i bianconeri rimasti a disposizione di Conte, che ha schierato inizialmente un 4-3-3 con Manninger in porta, Motta, Bonucci, Grosso e De Ceglie in difesa, Giaccherini, Pazienza ed Elia a centrocampo e Del Piero, Toni e Quagliarella in avanti. Di fronte ai circa 250 tifosi che hanno gremito la tribuna dello Juventus Center e a Pavel Nedved e al 'Puma' Emerson, presenti a bordo campo, la squadra ha giocato su discreti ritmi. A segno Del Piero, Gabriel Appelt, Grosso e Giaccherini.

La Juventus per ora non prende posizione sul caso di Arturo Vidal, il cileno che è stato escluso ieri dal ct della sua Nazionale, Claudio Borghi, perchè accusato, insieme ad altri quattro compagni, di essere rientrato in ritardo e in una condizione fisica non appropriata per un giocatore della selezione sudamericana. In società fanno sapere di attendere una relazione dettagliata sull'episodio dalla Federazione cilena, dopo la quale verrà sentito il giocatore. Nel caso in cui venissero confermati gli addebiti a Vidal, lo aspetta una grossa multa, perchè nel regolamento interno della Juve è prevista la penalizzazione anche per comportamenti pubblici riguardanti le attività professionali con la maglia delle Nazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juve batte il Savona e aspetta prima di punire Vidal

TorinoToday è in caricamento