rotate-mobile
Sport

Juventus-Sassuolo 1-0: Pogba in rete e la Vecchia Signora vola a +11

Una partita dura per la formazione di Massimiliano Allegri, che non trova il gol se non sul finire del secondo tempo. Adesso i punti di vantaggio sulla Roma sono 11 ma per il tecnico livornese non è stato un match semplice. L'ottimo Sassuolo si conferma come una delle squadre più in forma del campionato

La partita di Torino inizia solo dopo un lungo minuto di silenzio in omaggio all'arbitro trentenne Luca Colosimo. Si parte e per tutto il primo tempo i ragazzi di Di Francesco imbastiscono una difesa dura e organizzata che non lascia spazi alla Juventus. Spazi che però non vengono nemmeno cercati o trovati dagli uomini di Allegri che, se non per qualche momento di lucidità, affrontano male i primi 45 minuti. 

Il gol dei bianconeri arriva con Pogba che mette in fondo alla rete un gran pallone di collo pieno che fa esplodere lo Stadium e regala ai bianconeri 3 punti che si sommano alla distanza dalla Roma che ormai è arrivata a undici punti. Arriva però a quattro la striscia negativa del Sassuolo che con questa di Torino colleziona la quarta sconfitta consecutiva.  

Primo Tempo: I primi venti minuti di gioco sono nelle piene mani dei padroni di casa che fanno girare velocemente la palla e con il modulo scelto da Allegri si rendono più pericolosi quando attaccano in velocità. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 con le squadre ben disposte in campo, la Juve con il pallino del gioco, ma nessuna, o quasi, azione da gol per le due formazioni. Due gli ammoniti nei primi 45 minuti: Missiroli per il Sassuolo e Tevez per la Juventus.

La gara è più complicata di quanto ci si aspettava alla vigilia per i bianconeri che sbagliano tanti passaggi e non sembrano avere le idee chiare di come andare alla ricerca del gol. Il Sassuolo si difende bene e con ordine e poi prova a ripartire con Zaza. Il pareggio dopo la prima frazione di gioco è il risultato giusto. 

>>>LE NOSTRE PAGELLE<<<

Secondo Tempo: Il primo brivido della partita arriva al 6' della ripresa con Pogba che impegna Consigli in un salvataggio al limite dell'angolo sinistro. Gioca meglio la Juve che riesce a creare qualche occasione in più rispetto al primo tempo. Arriva, dopo diverse azioni di assedio della formazione di Allegri, il gol dei bianconeri con Paul Pogba. 

Tabellino

Sostituzioni Juventus: Pepe per PereyraLlorente per Morata, Barzagli per Tevez, 

Sostituzioni Sassuolo: Taider per Sansone, Chibsa per Brighi, Lazarevic per Missiroli

Ammoniti: Missiroli (Sassuolo), Tevez (Juventus), Pogba (Juventus, era diffidato salterà Palermo), Magnanelli (Sassuolo)

Espulsi: 

Marcatori: Pogba (Juventus)

Recupero: +0 primo tempo, +4 secondo tempo

Arbitro: Peruzzo di Schio.

Formazioni ufficiali:


Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra, Morata, Tevez. 

Sassuolo (4-3-3):  Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Peluso, Longhi; Brighi, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Sassuolo 1-0: Pogba in rete e la Vecchia Signora vola a +11

TorinoToday è in caricamento